Capitolo 78- Me lo sono promesso

131 24 9
                                    

La luce si spense totalmente, lo schermo tornò ad essere nero praticamente ovunque se non al centro, dove lampeggiava una X rossa

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

La luce si spense totalmente, lo schermo tornò ad essere nero praticamente ovunque se non al centro, dove lampeggiava una X rossa.

Ed in quel nero, in cui tutto sembrava così vuoto da lasciarmi  priva di senso, priva della più minima sanità mentale, mi sentivo come morta io stessa.

Fissavo il nulla, non riuscendo a muovere un muscolo.

Sentivo freddo ovunque: lì dove vi erano state le braccia di Lysander, oramai non vi era più nulla.

Solo brividi, singulti e qualcosa di rotto al centro del petto che sembrava incapace di essere messo apposto.

Quell' addio. Quell'addio mi risuonava nella testa e non volevo neppure che sparisse, per certi versi.

Era la sua voce. Non volevo se ne andasse.

Se fosse sparita, probabilmente avrei finito col dimenticarla e non volevo neanche questo.

Non poteva essere morto. Non... Non lo accettavo.

Faceva troppo male anche solo l'idea.

Ero così sotto shock che ... Proprio non trovavo più senso a niente, non a me stessa, non alle speranze che avevo avuto, non a come tutto era finito.

Tutto quello che avevo fatto... Tutto quello che avevo creduto...

Era finita davvero così? Lysander era morto sul serio? Era scomparso come semplice polvere nell'aria, volatilizzandosi definitivamente dalla mia vita?

La cosa semplicemente mi faceva percepire una nausea assurda, unita ad un terribile nodo alla gola che non mi permetteva di inghiottire seriamente.

Se per quello non riuscivo quasi neppure a respirare.

Era come se fossi stata svuotata da tutto ed il recuperare ogni pezzo non risultava possibile, non avevo la forza di urlare, né di piangere.

Mi sarei decisamente definita morta a mia volta se non avessi continuato a inspirare ed espirare.

- Non hai più Route da svolgere- disse di colpo la voce robotica, irrompendo nella coltre di pensieri e sensazioni di vuoto, non provocandomi neppure più la rabbia che mi sarei aspettata di sentire -Ti ringraziamo per aver giocato. Tutto ciò a cui hai assistito è stato frutto della fantasia del creatore del gioco, ogni riferimento a luoghi o persone è stato puramente casuale. Vogliamo aggiungere, per chiudere  la possibilità di una qualsiasi crisi, che anche Lysander in realtà era un pg.-

"Eh?"

-Capiamo perfettamente la sua confusione- aggiunse quella, portandomi a tirarmi su dalla posizione in cui ero stata per neanche una decina di minuti, sgranando così tanto gli occhi che palesemente mi sembrava potessero uscirmi dalle orbite.

-La trama del videogioco è stata girata appositamente attorno a tale character. - continuò, aumentando a dir poco la mia confusione -É semplicemente stata realizzata in tale maniera per aumentare il realismo della vicenda, così da prendere maggiormente le giocatrici. Non volevamo realizzare uno dei  soliti videogames. Semplicemente abbiamo fatto inscrivere nei suoi dati mentali il credere del pg di essere umano, seppur non sia vero.-

Ventiquattr'oreWhere stories live. Discover now