Ringraziamenti.

1.1K 50 74
                                    


Ed eccoci qui con il capitolo dei ringraziamenti.
Devo impedirmi di piangere, anche se so che sarà difficile.
La mia avventura è iniziata due anni fa quando, scoprendo dell'esistenza di questo sito, ho preso coraggio e ho deciso di mettermi alla prova.
Amavo scrivere, l'ho fatto sin da piccola, tuttavia, preferivo restare nell'anonimato delle mie quattro mura, solo le mie sorelle testimoni della mia passione.
Il mio hobby ha avuto alti e bassi, scrivevo senza avere un grande scopo, senza seguire una linea precisa o anche semplicemente per passare il tempo.
Sono venuta qui con un semplice bagaglio, niente di concreto e senza grandi linee guida per la scrittura.
Sto imparando tuttora, cerco di migliorarmi e di apprendere dalle esperienze a da ciò che leggo.
Destino è stato un impegno portato a termine, le sue 618 pagine scritte ne sono la prova reale. Un numero davvero alto per i miei standard, capace di donarmi traguardi inimmaginabili.

È nata come storiella da poco durante una delle mie notti d'insonnia. Aveva solo un punto d'inizio e una fine, Damien e Amelia come protagonisti, gli unici ben delineati nella mia testa (in realtà non era Daniel a dover fare l'incidente ma Amelia, e anche con conseguenze disastrose. Ho poi deciso di cambiare e rendere tutto un pelo più leggero.)
Il resto è arrivato con il tempo e adesso non potrei fare a meno di tutti i personaggi creati durante il corso della stesura.
Pensavo sarebbe durata più o meno una trentina di capitoli, una toccata e fuga in questo vasto mondo. Poi, andando avanti, le idee si sono accavallate, si scontravano e fiorivano giorno dopo giorno alla ricerca di un punto fisso.
Più volte ho pronunciato la frase: mancano venti capitoli alla fine (una volta lo dissi al sessantesimo capitolo), ma si aggiungeva altro e non potevo di certo smettere così presto.
Alla fine abbiamo raggiunto i cento capitoli e superati. Credo che le mie previsioni fossero assolutamente sbagliate, ma giusto un po'!
Ho toccato diversi argomenti che più mi stavano a cuore, piccoli frammenti della mia vita attuale, dei miei pensieri e dei miei problemi fisici.

Damien è stato, tra tutti, il povero bersaglio di alcuni dei miei demoni reali. A lui ho donato la storia più difficile, e forse, rileggendo i vecchi capitoli, avrei potuto alleggerire il suo cammino e non continuare a gettare biglie sotto i suoi piedi (ci credo sul serio?), eppure ha affrontato, assieme a me, le sfide della vita, soprattutto quelle dovute a un male invisibile ma molto più reale del suo.
Durante i primi tempi mi sono persino chiesta: qualcuno riuscirà mai ad amare un protagonista del genere, così pesante e difficile? Tuttavia, sapevo come sarebbe diventato e che il suo percorso iniziale serviva solo a stendere un telo da strappare, da tagliare di netto per vederlo sollevare dal terreno.
Negli altri personaggi ho sparso tracce del mio carattere, chi più o chi meno ha assorbito parte del mio essere.

È stato un vero onore presentarvi questa storia e la mia passione e affetto per la scrittura.
Ho pianto e riso durante la stesura, affezionandomi ai piccoli particolari con la speranza di riuscire a trasmetterli anche a voi.
Devo davvero ringraziare chi mi ha supportato sin dal primo giorno. Non ho bisogno di scrivere i nomi, sapete a chi di voi mi sto riferendo, avete un posto speciale nel mio cuore  <3 <3
Vi ringrazio di non avermi mai abbandonata, di avermi aiutata a crescere, spronandomi con i commenti o anche con la sola presenza.
Molti si sono persi durante il viaggio, qualcuno non si è mai fatto sentire per motivi vari e sconosciuti, eppure ogni singola persona mi ha permesso di incentivare il mio sogno fino a farlo librare in alto senza scoraggiarmi.
Siete tutti importanti, e in questi tempi non ho mai smesso di esprimere la mia gratitudine nei vostri confronti.

Se Destino è andato avanti, è grazie a voi.
Spero che qualcuno porterà questa storia nel cuore, magari anche solo un piccolo dettaglio.
Grazie davvero.
Ci rivedremo tra le pagine delle altre storie che ho in cantiere e, chissà, più avanti sentirete ancora parlare di alcuni personaggi di questa storia.
A presto.
Con affetto.
Tamara, alias LightDark.

DestinoWhere stories live. Discover now