Challenge

638 12 32
                                    

Ciao a tutti! Non è un capitolo, come avrete capito, e mi scuso con chi l'ha pensato XD
Non sapevo proprio dove mettere questa Challenge creata da amo_scrivere, perché di solito non vengo taggata o non rispondo per mancanza di tempo °^°" (del tipo che alcune persone l'hanno fatto forse due o tre anni fa... sono proprio pessima u.u)

Comunque, largo ai giovani (?)

1. Iniziate a scrivere di getto o dopo aver organizzato la trama e aver delineato i personaggi?

In realtà sogno prima delle scene, che siano le più tragiche (sì, di solito queste) o le più carine, soprattutto quelle finali, e nel mezzo ci sono i personaggi principali. Ci rimugino e rimugino tanto prima di iniziare a scrivere e solo dopo alcuni capitoli viene fuori la trama vera e propria (che prima era a grandi linee)

2. Avete dei figli d'inchiostro che vi stanno più a cuore degli altri?

Purtroppo sì, non voglio fare un torto a nessuno di loro, ma ne tengo alcuni nel cuore =w= Sempre e solo personaggi secondari, i miei protagonisti non fanno mai breccia nel mio cuore come loro.

3. Qual è la prima storia che voi abbiate mai scritto?

Storia che si possa chiamare tale, una fantasy e spero di metterlo a breve su Wattpad, perché amo i personaggi e ci rimetto ogni tanto le mani (è lunghissima e ci vuole tanta attenzione per sistemarla) Per il resto ho sempre scritto fan fiction sui cartoni animati °^°" Qualcuno conosce la serie di Beyblade? (si va a chiudere in uno scrigno per l'imbarazzo) Ecco, soprattutto di loro, ma senza le trottole u.u"

4. Avete mai scritto e/o letto una saga?

Assolutamente, letto e scritto!

5. Ritenete che una storia sia di qualità se la trama è piena di colpi di scena o se ha un messaggio da trasmettere?

Guarda, con questo mi metti in difficoltà. Non serve avere solo colpi di scena in una storia, può essere anche semplicemente un raccontare delle vicende più o meno tranquille, però di mezzo, almeno per me, entra sempre il fattore credibilità del contesto.
E poi sì, se c'è un messaggio da trasmettere e non un semplice: "lei è indifesa e lui è il ragazzo che ha sempre il solito passato tragico alle spalle dove gli è morto il criceto (?), e la tratta come un punta spilli (?)" ancora meglio.
Tutto deve avere credibilità, anche l'esempio appena citato.

6. Qual è il libro che, ad oggi, credete vi abbia insegnato di più?

Ne ho letti parecchi, davvero, però il mio preferito resta: "Il piccolo principe." Nessuno lo batte. (sarà che mi è rimasto anche impresso per la mia giovane età di quei tempi)

7. Ritenete che la lunghezza di una storia sia indicatrice della qualità dello scritto stesso?

Assolutamente no! Può anche essere uno scritto di tre parole, però se c'è il succo ed esprime, va più che bene. Ovvio che in una situazione come Wattpad, più è lungo e più spaventa *dovrei capire qualcosa da questa mia stessa frase u.u*

8. La musica è per voi un'ispirazione, nel momento in cui desiderate scrivere?

Mille volte sì. Io ascolto tanti generi, ad esempio anche quella dance °^°" Tantissime volte sono state proprio le canzoni a comunicarmi un preciso capitolo, e a favorire la stesura!

9. C'è una tipologia di personaggio che preferite?

Molto sfacciati, scurrili e tosti fino alla fine! Secondo me sono anche i più belli da scrivere!

10. Qual è il libro che pianificate di leggere prossimamente?

Uhm, è ancora un'incognita, perché aspetto mio padre e la sua saggia mente di consigliere (l'ultimo è stato "L'isola dei Monaci senza nome"... vedi tu che consigliere u.u")

Domanda per te!  amo_scrivere
Come hai scoperto Wattpad?

Grazie di avermi taggata, non prometto di rispondere a future Challenge perché sono pigra, ma farò del mio meglio <3
Taggo tre persone (le poche che conosco) che, alla fine della loro Challenge, dovranno porre una domanda a me e così via dicendo (i prossimi tre che taggherete, a loro volta ne dovranno farne una a voi e così un ciclo infinito XD)

MauraGrignolo
francy_11
Floricienta94Eil

DestinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora