#235

2.5K 124 29
                                    

Stiles, per l'ennesima volta, è a letto da almeno un'ora e non ha chiuso gli occhi nemmeno una volta. Non ci riesce, non riesce nemmeno a provare di dormire. Ha sonno, molto sonno, considerando che non dorme in maniera decente da almeno tre mesi, ma il suo corpo si limita a crollare sfinito ogni due giorni, ma proprio non ci riesce. 

Appena prova a chiudere gli occhi, le immagini del periodo in cui era posseduto dalla Nogitsune cominciano ad affollargli la mente. Non ricorda di aver fatto quelle cose, ma rivede quelle scene come fosse un semplice spettatore. Vede il proprio corpo attaccare Derek, attaccare gli altri e, soprattutto, vede la morte di Allison. 

Riesce anche a vedere sul proprio volto, l'espressione soddisfatta, la sete di vittoria, la voglia di vedere tutti morti come lei, e se ne disgusta ogni volta. Se ch enon era in sé, sa che quello non è lui, ma quella che vede è la sua faccia e non riesce a non avere il terrore che possa succedere ancora. 

E l'insonnia non aiuta la sua stabilità mentale, lo sa. Più non dorme, più corpo e mente sono stanchi e stressati e più la paranoia aumenta. Ora, infatti, è seduto al centro del letto, che si mangiucchia le unghie, agitato e sudato. 

E se succedesse proprio ora e nessuno se ne accorgesse? Se riuscisse a fare del male, ma nessuno si rendesse conto che è posseduto? 

Stiles è così preso dai suoi pensieri e paure, che quasi urla quando vede una figura entrare dalla finestra. Per fortuna si rende conto che è Derek un attimo prima di urlare. 

"Cosa ci fai qui?" sussurra, alzandosi da letto. 

"Tu cosa ci fai sveglio?" chiede il mannaro. 

"Non ho tanto sonno" risponde, elusivo. 

"Mh. E quelle occhiaie sono il costume per Halloween?" 

Stiles apre la bocca, oltraggiato. "Da quando mi prendi in giro, Sourwolf?" chiede. "Come mai da queste parti? Ti serve qualcosa?" 

Derek si siede sul letto. "Stenditi e taci" dice, battendo con una mano sul piumone. Stiles inarca un sopracciglio. "Stiles, ti ho detto di metterti a letto."

"E perché dovrei?" 

"Perché se non dormi, il tuo corpo si ammalerà e non mi va che tu ti ammali."

Stiles, in silenzio, obbedisce, stendendosi sulla schiena, mentre Derek, seduto, lo guarda dall'alto. 

"Dormi" ordina. 

"Non ci riesco" risponde il ragazzo, con sguardo basso. 

"Lo so" lo stupisce il mannaro. "Per questo sono qua. Non permetterò che succeda ancora. Ora dormi." 

Stiles lo guarda sconvolto. "Non è che sei tu posseduto ora, Hale?" 

Derek, in risposta, gli pizzica un fianco, per poi alzarsi e mettersi sulla sedia. "Ho detto dormi."

"Non vai da nessuna parte?" 

"No."

"Fino a quando mi sveglio?" 

"Fino a quando ti svegli."

Stiles si infila sotto il piumone, girandosi contro la parete, sul fianco. Chiude gli occhi e, per la prima volta, le immagini orribili vengono sostituite dagli occhi verdi e calmi di Derek. 

"Grazie, Derek" dice, prima di addormentarsi. Finalmente. 



La parola era "INSONNIA". 

Mi chiedevo...Qualcuno di voi ha qualche richiesta? Potrei ispirarmi alle vostre richieste e poi, a seconda della parola, rendevi felici xD
(Anche perché (breve confessione), dopo quasi 240 storie, ci sono giorni in cui la fantasia fa più fatica degli altri).

:) 

365 Sterek (2)Where stories live. Discover now