#241

2.4K 130 5
                                    

Derek ha avuto una giornata terribile a lavoro: una signora ha quasi fatto cadere uno scaffale intero della sezione narrativa, alcuni libri sono caduti rovinandosi definitivamente e una delle sue dipendenti ci è quasi finita sotto, pur di reggere lo scaffale. In più, ha dovuto litigare con una casa editrice per alcune fatture e mandare a casa un altro ragazzo che aveva deciso di andare a lavoro nonostante la febbre alta.

Un inferno, davvero.

Quindi ora vuole solo mettere piede in casa, togliersi le scarpe e godersi suo marito che lo sta aspettando. Sta per infilare la chiave nella serratura quando, all'improvviso, un odore di qualcosa che brucia gli arriva alle narici e tutto ciò a cui riesce a pensare è Stiles bruciato in casa loro, così come è successo a tutta la sua famiglia vent'anni prima.

Apre di scatto la porta e l'ambiente è poco illuminato. L'unica luce viene dal centro della stanza, dove ci sono due candele accese, poggiate sul tavolo da pranzo.

Derek ha sempre odiato le candele o, più in generale, ha sempre odiato tutto ciò che avesse a che fare col fuoco, anche un semplice fiammifero. Ha addirittura insistito con Stiles, quando hanno comprato la cucina, per avere dei fornelli ad induzione e un forno elettrico. Così come ha insistito per avere ogni tipo di allarme per casi di incendio.

Quindi, ora, l'unica cosa che vorrebbe fare è raggiunger eil tavolo e soffiare su quelle due fiamme, solo che Stiles lo interrompe. Esce dalla cucina, reggendo due flute di champagne, porgendogliene uno.

"Bentornato, amore" gli dice, per poi prendergli una mano e trascinarlo fino al tavolo.

Derek non parla, sta ancora pensando di spegnere le due candele, quando Stiles alza il bicchiere, attirando la sua attenzione.

"Brindiamo?" chiede e Derek rimane incantato.

Gli occhi di Stiles sono così luminosi e caldi, così belli con quella luce. Stiles è così bello, illuminato da quella leggera fonte, che Derek pensa di non aver mai visto nulla di più meraviglioso.

Soprattutto, pensa che, forse, per Stiles, per quegli occhi, può anche imparare a sopportare le candele. Può sopportare un leggero rischio, se poi Stiles sorride in quel modo, se continua ad amarlo in quel modo.

"Brindiamo" risponde, sorridendo.

La parola era "CANDELE".
Grazie Pampu <3 

365 Sterek (2)Onde histórias criam vida. Descubra agora