#243

2.3K 133 8
                                    

William sta passeggiando tenendo stretta la mano del suo papà ed è davvero felice. Non è la prima volta che va in un Luna Park, ma quello lì è davvero grande ed ora c'è anche Derek con loro. Derek è un amico del suo papà che sta spesso ormai con lui, che lo va anche a prendere a scuola ogni tanto e che a volta la sera gli porta un muffin al cioccolato. 

Derek è alla sua destra che sta reggendo Tippy, il peluche pinguino e sta parlando col suo papà e ridono insieme. 

William guarda proprio il suo papà, che sembra così felice ed è felice a sua volta. Sta proprio per dirglielo quando-

"Papà! Papi! Guadda!" esclama, indicando una giostra. 

Vede il suo papà girarsi e poi sorridere. "Vuoi andare sul bruco nella mela, tesoro?" 

William annuisce, saltellando e gridando "Sì! Il B-uco mela! De'ek, bieni sul b'uco mela con me?!" 

William guarda Derek, non vede l'ora di salire su quella giostra con l'amico del suo papà, così tutti gli altri bimbi saranno invidiosi perché Derek è davvero muscoloso! 

"Dai, Sourwolf, vai sul bruco - mela con William!" 

William è felice che anche suo papà stia chiedendo a Derek di andarci con lui. Guarda l'uomo e lo vede alzare gli occhi al cielo e poi dire "Va bene, ti accompagno, ma tu non ti muovere e resta ben tenuto al sedile."

Williamo gli dice che farà il bravo e lascia la mano del suo papà per prendere quella di Derek e trascinarlo dal signore della giostra. 

Quando sono seduti e Derek ha messo una mano sulla sua, con quella libera saluta il suo papà che è rimasto giù e che lo sta salutando sorridendo. "Ciao, papi!" urla, appena la giostra comincia a muoversi. 

Il bruco va veloce e quando passa nella mela è davvero grandioso!

"De'ek, è bellissimo!" 

"Davvero!" 

Derek sorride e William stringe la manina attorno alla sua, quando il bruco scende veloce in discesa e poi, piano piano, si ferma. 

William si lascia prendere in braccio da Derek, per scendere, poi corre dal suo papà. 

"Com'è stato?" 

"Bellissimissimo! Ma ora devo fare pipì!"

----

William è in bagno, perché ci vuole andare da solo come i grandi, mentre Stiles sta aspettando con Derek fuori la porta. 

"Il grande lupo cattivo è andato su una giostra per bambini ed è diventato un dolcetto!" lo prende in giro, ricevendo un'occhiataccia da Derek. "Okay, okay, rimani sempre il lupone cattivo!" dice sorridendo, allungando una mano per accarezzare la guancia di Derek. 

"Hai cresciuto un bambino bellissimo."

Stiles arrossisce, anche se lo sa che William è davvero un bambino intelligente, sveglio e bello come il sole. "Ti vuole bene" dice, azzardando un po'. In fondo ha rivisto Derek solo due mesi prima, dopo essersi persi per dieci anni. 

"Anche io ne voglio a lui" dice Derek avvicinandosi e appoggiando una mano su quella di Stiles che è ancora sulla sua guancia. "E amo te" aggiunge. 

Stiles spalanca gli occhi. Derek lo ama, davvero ha detto di amarlo?

"Anche io t-"

"Papi! Ho fatto, andiamo a sparare e a prendere un orso gigantissimo?" 

Stiles sposta la mano dalla guancia di Derek e afferra quella di suo figlio, lasciandosi trascinare. Mentre cammina, sente anche le dita di Derek intrecciarsi alle sue e si sente finalmente completo. 



La parola era "BRUCO".  Grazie @Acata_ per l'ispirazione! 

365 Sterek (2)Onde histórias criam vida. Descubra agora