Capitolo 1.

8.7K 307 39
                                    

Era il primo di settembre e faceva ancora molto caldo, nonostante questo mi ero rinchiusa in camera mia e avevo spalancato la finestra ammirando tutto quel verde che circondava la mia casa. Era una graziosa villetta beige che, si trovava a Cranfield un paesino in periferia della Londra Babbana.
Guardare quello splendido panorama, mi fece venire voglia di continuare a leggere quel libro riguardante la Magia che avevo appena iniziato.
Con un semplice "Accio", presi il libro e mi sedetti sul davanzale della finestra. Tolsi il segnalibro e cominciai a leggere. Ero sempre pronta ad imparare qualsiasi cosa riguardante la magia, mi affascinava a tal punto che non riuscivo mai a smettere di pensarci.
Immersa nella lettura, non mi resi conto che era quasi ora di cena.
《Sara! Scendi, è pronto!》
Le parole di mia madre me lo ricordarono immediatamente, posai il libro sul comodino e scesi in tutta fretta.
Sentivo dalle scale il delizioso profumino di pollo arrosto invadermi le narici e farmi brontolare lo stomaco. Quando arrivai in cucina e mi sedetti al solito posto, notai i miei genitori scambiarsi sguardi e sorrisini un po' troppo misteriosi.
Mia madre, riempì ogni piatto con: pollo arrosto, purè di patate e cipolline in agrodolce. Mise i piatti in tavola e si sedette.
《 Tesoro...》Disse mio padre incespicando un po' a causa del cibo. 《 Io e tua madre dobbiamo dirti una cosa molto importante.》
《 Si amore, questa cosa ti cambierà la vita.》 Lì guardai entrambi stranita.
《 Ok, però non tenetemi sulle spine vi prego.》《 Prima io e tuo padre abbiamo ricevuto una visita. Il professor Silente in persona si è presentato qui, ha parlato con noi e insieme abbiamo preso una decisione...andrai ad Hogwarts bambina mia!》
Subito dopo quelle parole, il mio cervello andò letteralmente in tilt.
Feci un balzo dalla sedia e cacciai un urlo di gioia, facendo spaventare i miei genitori. Erano sei anni che aspettavo questo momento e che Merlino sia santificato, finalmente era arrivato.
Riacquistando tutti i sensi, corsi ad abbracciare i miei e li ringraziai fino allo sfinimento. Non potevo crederci, era imposs...un momento.
《 No...io non posso andarci...lui mi troverebbe e...》Non feci in tempo a finire, mio padre mi interruppe e sorrise. 《 Di questo non devi più preoccuparti, abbiamo un piano ben studiato.
Entrerai a scuola come una normalissima stundessa, userai il tuo nome di battesimo visto che Silente ha apposto un incantesimo alla scuola: nessuno oltre noi e Silente, riuscirà mai a scrivere o pronunciare il tuo nome fuori da Hogwarts fino a che la magia non verrà interrotta dallo stesso Silente. È perfetto.
Ma mi raccomando, nessuno deve sapere chi sei veramente. Non devi assolutamente rivelare ad anima viva ogni cosa che riguarda i tuoi poteri, lo stato del tuo sangue e tutto il resto.
Quindi tu sarai: Sara McFire, una ragazza nata babbana che vive a Londra e che ama studiare.
So anche che hai una specie di passione per Harry Potter e i suoi amici ma, per quanto affidabili siano, nemmeno loro dovranno sapere chi sei. Tutto chiaro?》
Lo guardai a bocca aperta per qualche istante.
《 Un piano perfetto papà, non c'è che dire. È tutto chiarissimo, farò come mi hai detto e starò molto attenta però...perché non avete organizzato questa cosa sin da subito? Cioè intendo fin dai miei undici anni...》
I miei si scambiarono uno sguardo strano.
《 Silente ha deciso così, noi non sappiamo per quale motivo tesoro. 》
Annuii poco convinta e lasciai che continuassero con i loro avvertimenti.
《 Mi raccomando Sara per ogni evenienza vai da Silente, lui saprà sempre come aiutarti. È non farti mettere i piedi in testa da nessuno.》
《 Mamma mi conosci, non sono quel tipo di persona. So farmi rispettare. Ma la partenza per quando è prevista?》Mio padre sussultò e spalancò gli occhi.
《 Oh per Merlino quasi dimenticavo! Hagrid verrà a prenderti tra qualche ora, devi sub...》
Non lo feci nemmeno finire di parlare e corsi in camera mia a preparare il baule. Misi tutto l'occorrente e ovviamente anche i miei libri preferiti. Finito, mi feci una doccia veloce e mi cambiai.
Scelsi abiti comodi e leggeri, sapendo che avrei dovuto indossare la divisa, infilai subito il pantaloncino corto di jeans e una canottiera rossa. Lasciai i capelli sciolti che arrivavano fino alla vita, misi poi un po' di mascara e un tocco di lucidalabbra.
Con un incantesimo, feci levitare il baule di sotto e poi mi accomodati sul divano in attesa di Hagrid.
Conoscevo ogni cosa di quella scuola: ogni professore, ogni alunno, ogni storia, ogni angolo del castello...praticamente tutto. Non vedevo l'ora di conoscere Harry e tutti gli altri.
Durante l'attesa, giocai a carte con i miei genitori cercando di rilassarmi il più possibile. Ero talmente agitata che mi tremavano le mani.
《 Ah Sara, non ti ho detto la cosa più importante. Devi stare lontana da Draco Malfoy e tutti i suoi amici, sono stato chiaro?》Sollevai lo sguardo verso mio padre e corrugai la fronte.
《 D'accordo ma, perché?》
《 Perché conosco bene suo padre, Lucius Malfoy. Abbiamo avuto qualche conflitto in passato e ti posso dire con sicurezza che è un uomo orribile. Avido, crudele, rigido e per niente gentile. So bene che ha istruito il suo unico figlio a comportarsi come lui ed è per questo, che voglio che gli stai il più lontano possibile.》
Annuii e non dissi più nulla. Sapevo che Draco Malfoy era uno dei nemici di Harry, l'avevo letto in un articolo sulla "Gazzetta del Profeta". Sapevo che era antipatico, ma le parole di mio padre mi sembravano esagerate.
Ad un tratto, la partita a carte fu interrotta da qualcuno che bussava forte alla porta. Capii subito chi era, così cominciai ad agitarmi e a torturarmi una ciocca di capelli.
Mia madre si alzò in piedi, andò vicino alla porta, guardò attraverso lo spioncino e aprì immediatamente.
La stazza di Hagrid era assolutamente come me l'aspettavo, quasi non riusciva a passare dalla porta.
《 Ciao ragazzi! Da quanto tempo che non ci si vede!》 Disse abbracciando i miei genitori.
《 Hagrid, vecchio gigante, come vanno le cose ad Hogwarts?》
《 Eh, non ci si lamenta Robert. Ma dov'è tua figlia?》
《 Ehm, era qui circa 5 minuti fa. Diana, dov'è nostra figlia? 》
《 Pensavo fosse con te caro.》 《 Ok, vado a cercarla.》
Mio padre, che sapeva bene dove mi rifugiavo ogni volta che ero agitata, salii in camera mia. Mi trovò tremante e incredibilmente ansiosa. Facevo avanti e indietro per tutta la stanza, rischiando di fare un solco nel pavimento. Mi prese per un braccio fermandomi e mi fece sedere sul letto.
《 Sono agitata papà.》《 Non me ne ero accorto tesoro.》 Lo guardai storto. 《 Papà, sono seria. Sono strafelice di andare ad Hogwarts ma, allo stesso tempo mi sento triste perché so che non vi rivedrò per un anno intero. E poi, ho paura di non riuscire a farmi nuove amicizie.》 《 Sara tu sei un amore, sicuramente ti farai un sacco di amici. Per noi invece non preoccuparti, puoi scriverci quando vuoi e noi faremo lo stesso. Ci mancherai tanto ma, ti divertirai talmente tanto che ti dimenticherai di noi. Fidati.》《 Non potrò mai dimenticarvi papà, siete la mia vita. Mi mancherete più di ogni altra cosa al mondo.》 Dissi con le lacrime agli occhi.
《 Anche noi non potremmo mai dimenticarti tesoro, ti voglio bene. Però adesso è meglio che tu vada da Hagrid, se no si farà troppo tardi.》《 Si andiamo e...anche io ti voglio bene.》
Scendemmo le scale e raggiungemmo Hagrid che, mi aspettava con un grosso sorriso stampato sulla faccia.
《 È così, tu sei la piccola McFire! Piacere di conoscerti Sara, io sono Rubeus Hagrid il Custode di Hogwarts.》《 Molto piacere Hagrid!》
《 Beh...》 Disse guardando l'orologio da taschino. 《 Credo proprio che sia ora di andare, Silente ci aspetta.》
Annuii a quel gigante che mi sorrise dolcemente. Intanto che lui portava fuori il mio baule, io salutano i miei genitori.
《 Mamma, papà mi mancherete tanto. Vi scriverò ogni volta che potrò e mi raccomando anche voi non dimenticate di farlo. Spero di diventare un'ottima strega e di rendervi fieri di me.》《 Anche tu ci mancherai tesoro...》 Disse mia madre con le lacrime agli occhi. 《 Noi ti penseremo sempre e non faremo altro che inviarti lettere.》 Mio padre mi toccò il braccio. 《 Noi siamo già fieri di te Sara, mi raccomando ricordati di mantenere il segreto e sii una meravigliosa studentessa.》
Ci abbracciamo tutti insieme, mia madre già piangeva e io con lei, mentre mio padre era felice di poter finalmente dire che sua figlia sarebbe diventata una strega a tutti gli effetti.
Mi accompagnarono alla porta, stavo per andare da Hagrid ma, mia madre mi afferrò per il braccio portandomi verso di sé e abbracciandomi stretta.
Ricambiai l'abbraccio, le asciugai le lacrime che le cadevano sulle guance e le diedi un bacio sulla fronte.
《 Mamma lo so, è difficile anche per me lasciarvi ma, devo farlo se voglio diventare una brillante strega. Ti prometto che farò di tutto per farvi avere mie notizie ma...ora devo andare, vi amo tanto.》 Le accarezzai la guancia e strinsi forte la mano di mio padre che, mi accompagnò fino alla motocicletta del mezzo gigante.
《 Allora, sei pronta Sarà?》《 Certo Hagrid!》 《 Bene allora dai, sali che si parte.》







Ice & Fire ☞ {D.M.} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora