Capitolo 3.

5.9K 267 33
                                    

P.O.V. SARA

Quando il capello parlante pronunciò la parola " Grifondoro", il cuore stava per schizzarmi via dal petto. Solo al pensiero che avrei passato questi due anni assieme ad Harry, Ron ed Hermione, mi sentivo la ragazza più felice del mondo.
Appena la McGranitt mi tolse il cappello dalla testa, mi alzai dallo sgabello e mi fiondai subito al tavolo della mia nuova famiglia. 《 Benvenuta tra noi!》 mi urlarono alcuni ragazzi, io gli risposi con un sorriso a trentadue denti e raggiunsi il mio posto. Mi sedetti accanto ad una ragazza con i capelli incredibilmente rossi.
《 Ciao! Benvenuta tra i Grifondoro. Io sono Ginevra Weasley, ma puoi chiamarmi Ginny.》 Oh, lei era la sorella di Ron. 《 Piacere Ginny, io sono Sara McFire ed è un onore poter stare qui tra voi.》
Mi guardai intorno alla ricerca di Harry e gli altri ma, non riuscii a trovarli.

***

Prima che Sara potesse sedersi, la McGranitt chiamò Harry, Ron ed Hermione invitandoli ad andare da lei. Quando furono abbastanza vicini, gli parlò col tono di voce più basso che potesse usare.
《 Ragazzi, vi ho chiamato per chiedervi un favore. Io e il professor Silente vorremmo che diventaste i mentori di quella ragazza.》disse indicando Sara.《 Dovete proteggerla, mostrarle la scuola e aiutarla ogni qualvolta ne abbia bisogno. Lei non è qua dal primo anno, come invece lo siete stati voi, quindi non conosce nessuna delle materie scolastiche, non sa dove si trovano le rispettive classi e non conosce nemmeno i professori. Perciò, la affido a voi. Mi raccomando siate prudenti.》《 Certo professoressa, non la deluderemo.》 Rispose Harry con fermezza. Detto questo, tornarono al tavolo dei Grifoni dove li aspettava un uragano di felicità.

***

Mentre tutti cenavano io parlavo con Ginny che, si era rivelata una ragazza alquanto socievole ed estroversa.
Ad un certo punto, sentii dei rumori sulle panche di fronte e quando alzai lo sguardo, il mio secondo desiderio più grande divenne realtà: Harry, Ron ed Hermione si stavano sedendo proprio di fronte a me.  Volevo dire una marea di cose, fargli milioni di domande ma, sentivo la gola cominciare a serrarsi e il respiro farsi sempre più corto.
《 Ciao, molto piacere io sono Harry Potter.》Oh per Merlino, stavo per andare in iperventilazione.《 I-io...io...mi chiamo S-Sara McFire! È un o-onore conoscerti Harry, scusami se balbetto un po' ma, sono davvero troppo emozionata. Io conosco alla perfezione tutti voi, anche se non ho mai frequentato questa scuola ne avevo informazioni ogni giorno tramite giornali, libri, lettere, eccetera...so bene chi siete e quanto contate per il Mondo Magico. Lasciatemi dire che ho sviluppato una vera e propria passione per voi, quindi se posso permettermi, mi fareste un autografo?》
Ok, i ragazzi mi guardavano con la bocca spalancata e gli occhi di chi aveva appena visto un fantasma. Forse li avevo un po' traumatizzati, probabilmente credevano che fossi una pazza invasata e anche che sarebbe stato meglio starmi alla larga. Già, un'ottima prima impressione.
《 Beh, che dire ragazzi. Siamo proprio diventati famosi!》esclamò Ron, facendomi ridere e rilassare leggermente.《 Sei sempre il solito Ronald. Certo che ti faremo l'autografo Sara, hai una piuma?》《 Tieni Herm, ce l'ho Io!》disse Harry.
Hermione tirò fuori un piccolo rotolo di pergamena, lo stese sul tavolo e cominciò a scriverci sopra una dedica: a Sara McFire, benvenuta ad Hogwarts! Con affetto, Hermione Granger. Finito di scrivere la passò ad Harry che di conseguenza la passò a Ron ed io finalmente coronai ogni mio sogno. Appena mi diedero la pergamena, Silente si alzò in piedi e attese che ci fosse silenzio.
《 Spero che abbiate gradito la cena miei cari ragazzi, ma ora è tempo di andare a dormire. Forza a letto, op op!》
A quelle parole, ogni alunno di ogni casa si alzò e si disperse negli enormi corridoi della scuola. Io, Harry, Ron, Hermione e Ginny ci alzammo dal tavolo tutti insieme e ci avviamo verso la torre di Grifondoro. Mentre camminavano, i ragazzi mi mostravano le aule e il resto del castello. Dato che stavamo parlando animatamente, senza guardare avanti, Harry diede per sbaglio una spallata ad un ragazzo che si trovava proprio in mezzo al corridoio con i suoi amici.《 Sta attento a dove cammini sfregiato.》《 Non azzardati a chiamarmi in quel modo Malfoy.》 Hermione si fece avanti. 《 Lascialo stare Harry, è solo un cretino.》《 E tu che vuoi? Lurida Mezzosangue.》Spalancai gli occhi e guardai Hermione. 《 Non ti permettere serpe schifosa!》disse Ron avanzando e mettendosi davanti alla, per come avevo capito, sua ragazza. 《 Basta ragazzi.》tutti si voltarono a guardare Harry. 《 Questa specie di furetto non si merita nemmeno i nostri insulti.》
Il ragazzo che, intuii essere Draco Malfoy, ringhiò infastidito.
Draco Malfoy.
Già. Mi trovavo proprio davanti al principe delle serpi. Era antipatico e arrogante ma, dovevo ammetterlo, anche molto bello.
《 Vuoi la guerra Potter?》《 Non aspetto altro.》 Feci un passo avanti. 《 Harry...》 dissi con voce flebile sperando mi ascoltasse ma, Malfoy mi interruppe. Il ragazzo biondo mi si avvicinò pericolosamente, ma Ron si mise subito in mezzo. 《 Non ci provare Malferret.》disse duro. 《 Levati Weasley.》 Replicò l'altro spostandolo con la forza. Avanzava sempre di più, fino ad arrivarmi ad un palmo dal naso. Io mi scostai leggermente e lo fissai dritto negli occhi. 《 Io so chi sei.》《 Ah si? E perché non mi rinfreschi la memoria.》《 Tu sei l'arrogante e bastardo Draco Malfoy, figlio di Lucius Malfoy, uno dei più ricchi purosangue del Mondo Magico.》 Malfoy mi guardava a bocca aperta.《 Bene, vedo che sei informata. Ma vorrei informarmi anche io su di te. Chi diavolo sei?》sollevai il mento fiera.《 Sono Sara McFire, sono una Grifondoro e sì, sono una nata babbana e ne vado fiera.》la sua espressione divenne schifata. 《 Dio che schifo!》 Io ghignai, come avevo detto a mia madre, nessuno mi avrebbe mai messo i piedi in testa. Nemmeno lui.《 Mi dispiace ma, adesso devo andare. Sai, mi sarebbe piaciuto sfidarti ad una gara d'intelligenza ma, non è leale combattere contro una persona disarmata.》
Tutti scoppiarono a ridere e io pensai: "uno a zero per me".
《 Devi ammettere che la ragazza ha fegato Draco.》 disse un ragazzo moro poco distante da lui. Le guance candide del biondino avevano preso un colore simile a quello dei pomodori maturi, sembrava stessero per andare a fuoco.
《 Io non sono come lui bellezza, mi chiamo Blaise Zabini.》disse il ragazzo usando un tono gentile. 《 Piacere Blaise...》 dissi arrossendo. 《 Sara, ora è meglio che andiamo. Lascia perdere queste serpe velenose.》
Mi voltai verso Harry che, guardava Blaise e Draco con un intensità tale da farmi preoccupare. Mi avvicinai a loro mettendomi accanto ad Hermione e Ginny, Harry guardò storto i Serpeverde un'ultima volta poi, riprendemmo tutti a camminare.
Da lontano, sentii Malfoy urlare qualcosa...《 Me la pagherai McFire, lo giuro su Salazar Serpeverde!》.

Ice & Fire ☞ {D.M.} Where stories live. Discover now