Capitolo 70.

3K 148 22
                                    

P.O.V. DRACO

《 Sara!》urlai, dopo che la vidi uscire dalla porta dell'aula. Testa fermo per qualche istante, esattamente come tutti gli altri, quel figlio di una donnola le aveva appena dato della...puttana?! Mossa sbagliata caro Weasley.
Senza riflettere un secondo di più, scattai in avanti e colpii il rosso con pugno dritto sul naso. Lo vidi barcollare all'indietro mentre il naso gli sanguinava abbondantemente...nessuno poteva permettersi di trattarla così, nessuno cazzo! Tornai alla carica verso di lui ma, prima che potessi fare qualunque cosa, avvertii delle braccia stringerti forte il torace e trascinarmi lontano dal rosso.
《 Draco calmati! Calmati cazzo, calmati!》《 No, nooo! Lasciami Blaise, io lo devo...lasciami ho detto!》
Urlavo e mi dimenavo con tutta la forza che possedevo, Blaise faceva fatica a tenermi e Weasley, si lamentava per il suo "povero" naso.
Poi, all'improvviso...un leggerissimo pianto in lontananza mi riscosse, non avrei mai potuto ignorare ciò che mi spezzava il cuore, non potevo sopportare di ascoltarla mentre soffriva perciò, mi calmai all'istante e guardai verso la porta aperta.
Mi staccai da Blaise con uno strattone e corsi da lei: la trovai appoggiata ad una colonna di pietra, con le mani sul viso e il corpo scosso dai singhiozzi.
Vederla in quel modo, mi provocava un intenso dolore all'altezza del petto...era insopportabile.
Mi posizionai di fronte a lei e le accarezzai le spalle, alzò lo sguardo e io ebbi una perfetta visuale dei suoi bellissimi occhi inondati dalle lacrime, rossi e gonfi di tristezza.
《Piccola, ti prego, non fare così. Vedrai che tutto si sistemerà...》le sussurrai.《 Oh D-Draco, tu n-non c-capisci...》disse con la voce spezzata dal pianto.《 A-adesso non v-vorranno p-più vedermi, l-li ho p-presi per s-sempre.》disse scoppiando a piangere nuovamente.《 Io lo capisco sai, non è facile nemmeno per me accettare di averli sempre intorno ma...lo farò, per te. E se loro sono dei veri amici, accetteranno anche questo per la tua felicità, perché so bene che è ciò che faresti tu per loro.》
Lei alzò di scatto la testa e mi osservò sorpresa, un minuscolo sorriso le spuntò sul volto e tentò di asciugarsi le lacrime.《 Lo spero tanto Draco.》
Non sapendo più cosa dire, la strinsi forte a me e le accarezzai piano la testa. Sarebbe stato davvero così? Non avrebbe avuto più nessun amico...per colpa mia?
《Lo ami?》
La voce roca di Potter ci fece voltare entrambi si scatto, stava di fronte a noi serio e con le braccia incrociate.
S

ara inspirò a fondo e fece un passo verso di lui, lo guardò dritto negli occhi e sollevò il mento. La sua risposta avrebbe segnato la fine o il seguito di questo litigio...
《 Si Harry, io lo amo. Con tutta me stessa.》
La bella Grifona alzò lo sguardo verso di me che, ero rimsato come...folgorato. Non riuscivo a crederci. Quindi lei...mi amava? Non era solo una semplice sbandata, lei...era davvero innamorata di me.
Dire che in quel momento mi sentivo il ragazzo più felice del pianeta terra, era veramente molto poco...

P.O.V. SARA

Avevo appena sganciato un'altra enorme bomba, ora lo sapeva...sapeva che lo amavo ma lui, cosa provava realmente per me?
Lo guardai per qualche istante per tentare di capire a cosa stesse pensando: fissava il vuoto fin troppo seriamente, era immobile e non spiccicava parola.
Molte domande e paure so affollarono nella mia mente: Draco Malfoy era capace di amare? Sapeva accettare di essere amato? Aveva dei veri sentimenti? Tremai al pensiero che non fosse così.
Harry, nel frattempo, annuì in risposta alla mia affermazione e poi spostò lo sguardo su Draco.
《 E tu Malfoy? La ami?》
Ecco, era arrivato. Il momento della verità era giunto...strinsi le labbra e cercai di mantenere la calma.
Draco si riprese dalla sua momentanea trance, guardò Harry intensamente e fece anche lui un passo avanti, mi afferrò la mano e intrecciò le sue dita alle mie.
Vidi arrivare gli altri in lontananza, Ron si teneva stretto il naso e ci guardava con astio. Una volta che tutti furono abbastanza vicino da poter sentire, Draco parlò.
《 Io morirei per lei, Potter. La amo più di quanto ami me stesso, la amo con tutta l'anima.》
Il mio cuore sussultò forte e le lacrime di gioia mi riempirono gli occhi...era la prima volta, la prima in assoluto che il biondo Serpeverde esternava davanti a tutti i suoi veri sentimenti. Mi sembrava quasi di sognare.
Ormai, era emerso il suo vero Io e ciò  che era stato prima, era sepolto nel profondo del suo animo. Ora c'era una nuovo Draco Malfoy ad Hogwarts, il mio Draco Malfoy.
Harry spostò velocemente lo sguardo dall'uno all'altra e subito dopo, sorrise. Quel sorriso così sincero e benevole mi fece sentire talmente leggera che, avrei potuto cominciare a fluttuare da un momento all'altro.
Lui ci accettava, aveva capito che stavamo dicendo la verità e questo bastava. Lo vedevo nei suoi occhi.
Spostai lo sguardo verso i ragazzi e notai che Hermione e Ginny piangevano ancora, dopo la rivelazione di Draco avrei addirittura giurato di aver sentito un singhiozzo.
Ron, beh lui...era diverso.

Ascoltatemi tutti! Sara è nostra amica e compagna...》disse Harry guardando Draco e gli altri.《...le vogliamo bene e dobbiamo rispettare le sue decisione come lei rispetta le nostre. Anche se sono cose complicate come questa, dobbiamo mettercela tutta e affrontare le nostre divergenze, per stare in pace tra di noi e con noi stessi.》
Si girò verso gli altri e li guardò uno per uno, li vidi annuire tutti...persino Ron. Poi, lo vidi avvicinarsi a Draco con un mezzo sorriso stampato sul volto.
《 Per quanto io ti odi Malfoy, devo ammettere che Sara non poteva trovare un ragazzo migliore. Sono felice per voi.》Draco rise.《 Sai Potter, infondo non sei così male.》
Harry abbracciò me e strinse la mano a Draco, poi si fece da parte e lasciò che anche gli altri esprimessero la loro opinione.
Subito dopo di lui, Ginny corse verso di me e mi abbracciò di slancio, posandomi un umido bacio sulla guancia e sorridendomi gioiosa.
《 Ho avuto tanta paura di perderti sai?》《 Oh Ginny, tu non mi perderai mai.》
Le posai anche io un bacio sulla guancia e poi, la rossa si voltò verso Draco, lo squadrò seria dalla testa ai piedi e poi sorrise.
《 Complimenti Malfoy, ti sei preso la migliore.》《 Questo lo sapevo già, rossa.》disse ghignando.
Ginny ghignò a sua volta, gli strinse la mano e si allontanò.
Dopo fu il turno di Hermione, si avvicinò piano a me e mi strinse forte in un abbraccio dolcissimo. Affondai il naso nei suoi capelli ricci e inspirai il delizioso profumo alla vaniglia che emanavano, poi ci staccammo e sorridendo l'una all'altra.
《 Sono felice che tutto si sia sistemato, non avrei potuto resistere una sola ora senza il tuo contagioso sorriso. Ti voglio bene Sara.》《 Ti voglio tanto bene anche io Herm.》
La bella strega rivolse poi lo sguardo verso il mio ragazzo, si guardarono orgogliosi e ancora mezzi schifati l'uno dall'altra.
《 Ti tengo d'occhio Malfoy, sappilo.》《 Non ce ne sarà bisogno, Granger.》
Non si toccarono ma, entrambi capirono che presto le ostilità sarebbero scemate.
Appena Hermione si fece da parte, un brivido percorse la mia schiena...ora toccava a Ron. Si avvicinò a noi e fece una cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato: abbassò la testa.
《 Sono stato un idiota...》disse piano《 non ho riflettuto prima di parlare, non ho pensato a quanto tu potessi starci male e che era una cosa seria. Che stupido...non aveva capito nulla. Io non credo di meritare il tuo perdono, sono stato così crudele...》
Lo guardai con una tristezza infinita, sembrava un cane bastonato, mi si stringeva il cuore a vederlo così...infondo, era pur sempre Ron.
Non riuscivo ad immaginare Hogwarts senza le sue battute, il suo stomaco senza fondo e il suo sorriso.
Non sarebbe stato lo stesso senza di lui.
《 Ron...》dissi dolcemente.《 lasciamoci tutto alle spalle e ricominciamo, ci stai? Io ti voglio bene e so che per te, come per tutti gli altri, questa notizia è stata davvero sconcertante perciò, ti capisco e...ti perdono.》
Il rosso alzò la testa di scatto e sfoderò uno dei suoi migliori sorrisi, mi abbracciò stretta e non mi lasciò andare per parecchio tempo fino a che...Draco non tossicchiò.
《 Grazie Sara, anche io ti voglio bene.》
Gli sorrisi un'ultima volta e poi, lo vidi voltarsi verso Draco. Si fissarono per svariati secondi e poi, Ron allungò la mano verso di lui.
《 Il passato è passato...tregua?》chiese Wesley.《 Tregua.》confermò Draco.
Si strinsero forte la mano e si guardarono apprensivi, poi però Ron si fece serio.
《 Falla soffrire e ti ammazzo.》《 Se la facessi soffrire, probabilmente mi amazzerei da solo Weasley.》
Un minuscolo e divertito sorriso spuntò sulle labbra di Ron e questo, segnò definitivamente la fine di quella spossante e dura giornata.
Ora tutto era sistemato, io e Draco non dovevamo più nasconderci agli occhi dei nostri amici e nessuno dei due, era costretto fare scelte troppo difficili e dolorose. E io, beh io ero dannatamente felice!

Ice & Fire ☞ {D.M.} Where stories live. Discover now