Mi sveglio per la seconda volta in questa settimana con la musica ad alto volume, guardo l'ora e noto che sono quasi le undici di mattina quindi per questa volta Zoe è giustificata; mi alzo dal letto e con calma esco dalla stanza per andare in quella della mia amica.
                              "È sempre k-pop?" chiedo facendola voltare verso di me.
                              "Si, vuoi che spengo?" domanda a sua volta anche se so benissimo che non lo farebbe mai.
                              "No, mi piace un po' questo ritmo" rispondo concentrandomi sulla canzone.
                              "Vedrai che col tempo ti piacerà sempre di più" sorride tornando a canticchiare.
                              "Come si chiama la canzone?" chiedo curiosa appoggiandomi allo stipite della porta.
                              "Make It Right dei BTS" risponde muovendo la testa a ritmo di musica.
                              "Vado a far colazione, ma dopo mi spieghi tutto su questo nuovo genere musicale" affermo voltandomi verso il corridoio.
                              Scendo le scale e mi dirigo in cucina, accendo la macchinetta per il caffè, infilo la capsula e mentre aspetto che si scaldi, metto la tazzina dove esce il liquido scuro; non appena il pulsate da rosso diventa verde, sposto la leva verso la sezione caldo ed inizia ad uscire il caffè. Dopo qualche minuto riporto la leva al centro e prendo la tazzina fumante, ci metto un po' di zucchero e finalmente posso dare inizio alla mia colazione.
                              Esco dalla cucina, salgo le scale e torno in camera per togliermi il pigiama e mettermi dei pantaloncini e una maglietta; outfit perfetto per restare in casa. Velocemente vado in bagno per togliermi il trucco rimasto dal giorno precedente ed ora posso tornare dalla mia amica, che sicuramente si sarà già preparata un discorso.
                              "Eccomi, sono tutt'orecchi" affermo entrando nella stanza.
                              "Perfetto, ora ti dirò quello che so sul k-pop" risponde mentre mi siedo accanto a lei sul letto.
                              "Come ti ho già accennato giorni fa, il k-pop è un'abbreviazione che sta a significare musica pop coreana, questo genere è molto influenzato dalla musica pop statunitense, tramite gli stili R&B, dance e hip-hop" spiega in modo serio e preciso.
                              "Un tratto distintivo del k-pop, in special modo dei suoi bubblegum, è che questi sono rimasti ancora famosi e popolari, mentre in occidente questo genere è andato man mano calando di popolarità" aggiunge continuando il suo discorso.
                              "Ora capisco perché non l'avevo mai sentito" rispondo curiosa di saperne di più.
                              "Qui ci sono molti gruppi che continuano ad avere le vendite maggiori nelle classifiche k-pop, come per esempio BTS, GOT7, EXO, Blackpink, Monsta X ed altri" afferma contenta di poterne parlare con me.
                              "Ce ne sono tantissimi, ma io non ne ho mai sentito parlare" rispondo sorpresa dal fatto che ero all'oscuro di tutto.
                              "In occidente stanno iniziando ora ad essere conosciuti, quindi è normale che tu non li abbia mai visti in tv o sentiti in radio" replica alzando ed abbassando le spalle.
                              "Dimmi qualcosa in più su questi gruppi" affermo curiosa, ma al tempo stesso un po' scettica nei confronti di questo nuovo genere.
                              "Seguo i BTS da un anno, sono molto legata a loro e li ho scoperti quando sono arrivata qui" sorride sicuramente pensando a loro.
                              "E non mi hai mai detto nulla?" chiedo confusa, visto che di solito mi parla sempre di tutto.
                              "In verità, ti ho mandato il link di un loro video, ma non l'hai guardato o almeno tu non mi hai detto nulla" risponde facendomi capire che non me l'ha tenuto nascosto.
                              "Veramente? Non me lo ricordo" dico abbastanza confusa cercando di ricordare quel giorno.
                              "Come sempre, comunque ti spiegherò più cose su di loro un altro giorno, magari potremmo fare un video reaction, se ti va" replica guardandomi in attesa di una mia risposta. 
                              "Va bene, sarà divertente" rispondo accennando un sorriso e pensando alle possibili brutte figure che farò.
                              "Perfetto, ora ti farò sentire qualche canzone k-pop da Spotify" replica prendendo il cellulare e sbloccandolo per accedere all'app.
                              "Iniziamo dalla prima canzone che ho sentito dei BTS di cui ho visto anche il video: Mic Drop" aggiunge facendo partire la canzone.
                              La musica parte e subito mi colpisce il ritmo, mi fa strano sentire i cantanti cantare in coreano e non in inglese, italiano o spagnolo, visto che sono abituata a sentire solo quelle lingue nelle canzoni. 
                              "Mi piace e grazie alle tue lezioni di coreano ho capito quasi tutto il testo" sorrido contenta di star riuscendo ad aprirmi a questo genere.
                              "Questa canzone è stata il mio inizio, ma non sarà il tuo perché devi anche guardarti il video quindi il tuo inizio si saprà solo quando registreremo il video reaction" spiega seria mettendo in pausa la canzone non appena finisce.
                              "Ora passiamo ai GOT7, ti faccio sentire Lullaby" aggiunge facendo subito partire la canzone.
                              Questa musica ha un ritmo molto diverso dalla precedente e questo forse differenzia i due gruppi, anche le voci dei cantanti sono leggermente diverse; è proprio vero che il k-pop è un insieme di tante influenze musicali.
                              "Credo che questo genere potrebbe sconvolgere le mie abitudini musicali" affermo un po' colpita dal ritmo di queste canzoni.
                              "Questa è una buona notizia" sorride Zoe guardando lo schermo del cellulare.
                              "Questa si chiama Love Shot ed è degli EXO, c'è uno dei membri che nel video di questa canzone è provocante, te lo farei vedere, ma voglio che ascolti la canzone senza distrazioni" afferma facendo partire la musica senza nemmeno aspettare una mia risposta.
                              La canzone ha un bel ritmo e ancora una volta diverso dalle precedenti, sono contenta che si distinguano molto gli uni dagli altri, cosa che non sempre accade nel mondo della musica, soprattutto negli ultimi anni molti artisti si assomigliano e non portano nulla di nuovo.
                              "Mi piacciono tutte queste musicalità diverse" affermo convinta delle mie parole.
                              "E non hai ancora sentito le Blackpink e i Monsta X, proprio di quest'ultimi ti faccio sentire Shoot Out" risponde cercandola sulla sua playlist.
                              "Ammetto di aver preso un po' paura per come è iniziata, il ritmo è molto bello, direi quasi forte rispetto ad altre canzoni più dolci" dico non appena finisce la canzone.
                              "Sono d'accordo, ovviamente ti sto facendo sentire solo una canzone per gruppo, ma tutti hanno canzoni dal ritmo forte ed altre dal ritmo dolce, ogni canzone ha una propria musicalità, anche se ascolti un unico gruppo, non troverai mai canzoni con ritmi simili" afferma togliendo per un attimo lo sguardo dal cellulare.
                              "Ora passiamo ad un gruppo femminile, le Blackpink e di loro ti farò ascoltare Boombayah" aggiunge facendola partire subito.
                              Ammetto che non ascolto molte canzoni di artiste o di gruppi femminili, infatti gli artisti che seguo sono quasi tutti maschili, però loro sono veramente brave e anche la canzone ha un ritmo che ti prende da subito.
                              "Questa canzone è una bomba" affermo sorpresa non appena finisce.
                              "Puoi dirlo forte" risponde continuando a cercare altre canzoni.
                              "Passami la playlist così magari riascolto tutte quelle che mi hai fatto sentire" replico prendendo il cellulare in mano.
                              "Mi stai dicendo che ti piace il k-pop?" chiede entusiasta guardandomi per avere una conferma da parte mia.
                              "Diciamo che non mi è indifferente, gli sto dando una possibilità" rispondo aprendo la playlist non appena me la manda e noto che la maggior parte delle canzoni sono dei BTS; devono piacerle proprio tanto. In effetti, quando prima ha parlato di loro, le si sono subito illuminati gli occhi e la felicità la si vedeva dal sorriso; ora che sa che sta iniziando a piacermi questo genere, conoscendola, so già che mi farà sentire moltissime canzoni per farmi appassionare ancora di più.
                              >Spazio Autrice:
                              Spero vi sia piaciuto il capitolo, se vi va lasciate una stellina e un commento per farmi sapere cosa ne pensate. A presto 💜
                                      
                                          
                                   
                                              ESTÁS LEYENDO
So Different, So Similar {BTS||FF}
Fanfiction{Wattys 2020} È possibile che due persone con cultura, tradizioni e abitudini diverse si uniscano per formare una cosa sola? Luna, ragazza occidentale, ha passato la sua vita sommersa da stereotipi sotto l'influenza delle persone che la circondavano...
 
                                               
                                                  