Ci siamo trasferiti tutti in soggiorno, io, Zoe, Yoongi, Hoseok e Jin siamo seduti sul divano, mentre Jungkook, Namjoon, Tae e Jimin sono sul pavimento dalla parte opposta rispetto a noi, nel tavolino al centro ci sono i nostri bicchieri e la bottiglia di vino. Jimin è intento a riempire i bicchieri e a non spandere il vino, visto che prima a cena non ha beccato il suo bicchiere e ha bagnato tutto il piatto; se ci ripenso ancora rido, è stata una scena divertente, in più la sua faccia scioccata era da fotografare. Jungkook e Tae, essendo più vicini al divano, ci passano i bicchieri ed appena tutti hanno in mano il proprio, iniziamo a sorseggiare tranquillamente il liquido dolciastro, che finiamo in poco tempo. Improvvisamente Jin si alza e va verso la cucina, ci guardiamo sorpresi ed incuriositi, non capendo il motivo di quel movimento fulmineo, ma qualcosa mi dice che darà una svolta alla serata.
"È giunta l'ora di fare un gioco" afferma Jin tornando con tanti bicchierini in mano, li appoggia sul tavolino per poi tornare in cucina.
"Illuminaci" risponde Yoongi curioso voltandosi verso il diretto interessato, ormai lontano da noi.
"Da quando abbiamo questi bicchierini? Siamo in nove, ma ce ne sono di più, come mai?" chiede Namjoon guardando il tavolino e passando lo sguardo sui piccoli bicchieri, come se li stesse contando più volte.
"Li abbiamo comprati oggi, ma non so il motivo" risponde Jungkook pensieroso alzando ed abbassando le spalle.
"Credo riguardi il gioco" replica Jimin portandosi una mano sotto il mento cercando di capire cos'ha in mente il maggiore.
"Se aveste un po' di pazienza, ve lo direi" esclama Jin esasperato tornando in soggiorno con due bottiglie in mano, prima di scoppiare a ridere per le nostre facce scioccate a causa del suo tono un po' più alto del solito.
"Jin-hyung, vai pure" risponde Hoseok con l'entusiasmo a mille, sicuramente non vedendo l'ora di scoprire questo nuovo gioco.
"Il gioco si chiama Russian Roulette e nel farlo utilizzeremo i bicchierini da shot, una bottiglia d'acqua e questo alcolico" afferma indicando la bottiglia con un liquido trasparente all'interno, prima di appoggiarle entrambe sul tavolino.
"Come si chiama l'alcolico?" chiedo incuriosita non vedendo il nome scritto sulla bottiglia.
"Ovviamente non potevo non comprare il Gin" risponde soddisfatto del suo acquisto, come se avesse inventato lui quell'alcolico.
"Spiegaci il gioco" afferma Tae curioso cercando di capire il nesso tra i tanti bicchierini, l'acqua e l'alcool.
"Una persona metterà in tot bicchierini dell'acqua e in uno del Gin, essendo entrambi trasparenti si confonderanno, infatti a turno ogni giocatore ne deve prendere uno a caso e berlo" risponde guardandoci e spiegando al meglio in cosa consiste questo gioco.
"Pian piano si può aumentare il numero di bicchierini in cui ci sarà l'alcolico" aggiunge ricordandosi sicuramente quello che avrà letto in internet.
"Non l'avevo mai sentito e, nonostante io non ami l'alcool, so già che mi divertirò" replica Zoe entusiasta della proposta del ragazzo in piedi.
"E se lo facessimo a coppie? Visto che, essendo in tanti, ci sarebbero troppi turni" propongo improvvisamente illuminandomi con un lampo di genio.
"Perché no? Decidiamo le coppie e il trio" risponde Yoongi aspettando che qualcuno proponga un modo per la divisione.
"Io direi di lasciare le coppiette insieme e noi decidiamo con sasso, carta e forbice, se va bene a tutti" propone Hoseok passando lo sguardo su ognuno di noi, i quali subito annuiamo concordanti.
"Sasso, carta, forbice" esclama Jungkook mettendo la mano vicino a quelle dei suoi amici in attesa che tutti scelgano una delle tre opzioni: Jungkook e Jimin carta, Yoongi, Hoseok e Jin sasso.
ESTÁS LEYENDO
So Different, So Similar {BTS||FF}
Fanfiction{Wattys 2020} È possibile che due persone con cultura, tradizioni e abitudini diverse si uniscano per formare una cosa sola? Luna, ragazza occidentale, ha passato la sua vita sommersa da stereotipi sotto l'influenza delle persone che la circondavano...
