~10~

158 18 38
                                        

"Comunque pensavo fosse più complicato orientarsi in una nuova città" affermo continuando a seguirla e cercando di non urtare nessuno.

"All'inizio non è semplice, ma pian piano guardando le indicazioni ti orienti facilmente" replica svoltando verso la stazione.

"Al massimo se mi perdo, avvio il navigatore" sorrido ricordandomi tutte le volte che mi ha salvato dal panico totale.

"Conoscendoti succederà sicuramente, in tal caso chiamami o mandami la posizione" sorride a sua volta entrando nella stazione.

Stranamente non c'è la fila alla biglietteria, perciò Zoe chiede subito i biglietti nominando così la prossima meta: Lotte World; usciamo dalla stazione in attesa del treno, timbriamo il biglietto e, mentre attraversiamo il sottopassaggio per andare nel binario giusto, noto che ci sono dei grandi cartelloni attaccati al muro con l'immagine di sette ragazzi e con scritto "BTS"; mi fermo a guardarli per qualche secondo, prima che Zoe mi prenda per un braccio per farmi capire che siamo in ritardo. Il treno arriva puntuale, lentamente si ferma e quando è del tutto fermo, i passeggeri scendono dal mezzo e noi poco dopo entriamo. Ci sediamo in due posti liberi, mettiamo le buste coi nostri acquisti nei sedili affianco ai nostri e ci togliamo gli zaini per poi appoggiarli per terra.

"Hai intenzione di dormire anche questa volta?" chiede curiosa inquadrandomi con la telecamera.

"No, guarderò il panorama" rispondo voltandomi verso il finestrino.

"Brava, non puoi sempre dormire" replica senza spostare l'obiettivo.

"Non offenderti, ma sembri mia madre" sbuffo distogliendo per qualche secondo lo sguardo dal panorama.

"Invece mi hai offesa, ti sto ospitando e ti sto facendo vedere questo meraviglioso paese e tu mi ringrazi così, bell'amica che sei" afferma facendo l'offesa, ma so che non lo è.

"Sei troppo divertente quando fai quel broncio" rispondo prendendo in mano la telecamera per inquadrarla e scoppiando a ridere nel vedere quell'espressione.

"Sei proprio scema" ride riprendendosi la telecamera.

"Lo sono quanto te" rido a mia volta cercando di smettere, ma fallendo miseramente.

"La prossima è la nostra fermata" afferma tornando seria e alzandosi in piedi.

"Sono sconvolta dalla velocità di questo treno" rispondo mettendomi lo zaino in spalla e recuperando le buste.

"Lo ero pure io all'inizio" replica la mia amica facendo lo stesso per poi andare verso la porta più vicina.

Il treno pian piano rallenta e appena si ferma, scendiamo velocemente ed usciamo dalla stazione; leggiamo le indicazione e camminiamo fino a quando non troviamo un'insegna gigante con scritto "Lotte World". Ci avviciniamo alla biglietteria e prendiamo due biglietti, entriamo e subito noto che assomiglia molto a Disneyland, ma sicuramente ci sarà qualche differenza.

"Questo è Lotte World, è un grande complesso ricreativo di Seoul, comprende il più grande parco al chiuso, un parco all'aperto chiamato "Magic Island", un'isola artificiale in un lago collegata da una monorotaia, un centro commerciale, un hotel di lusso, un museo di cultura tradizionale, strutture sportive e cinema" spiega Zoe inquadrando ogni angolo di questo posto.

"Wow, è bellissimo" rispondo stupita scattando qualche foto a questo paesaggio fiabesco.

"Non dovevamo andare in un centro commerciale?" chiedo confusa, visto che qui non ne vedo nemmeno l'ombra.

"Si, ma poi ho cambiato idea" risponde incamminandosi verso il centro del parco.

"Pronta a fare le attrazioni più divertenti e pericolose?" chiede entusiasta inquadrandomi per qualche secondo prima di continuare a filmare il parco.

So Different, So Similar {BTS||FF}Where stories live. Discover now