Oggi è il grande giorno per Zoe o forse dovrei dire per la sua carriera, ebbene si tra meno di un'ora inizierà lo show e la mia migliore amica è molto nervosa, talmente tanto che a forza di vederla camminare avanti e indietro, sta mettendo ansia pure a me; siamo già nel camerino dei ragazzi, loro ci raggiungeranno tra poco, dato che devono prima sfilare sul red carpet, saranno sicuramente elegantissimi e noi due abbiamo cercato di adeguarci al dress code della serata. Zoe indossa un abito lungo verde smeraldo a maniche anch'esse lunghe e con una scolatura e uno spacco non troppo profondi, mentre ai piedi porta dei tacchi dorati con plateau e due cinghiette che si incrociano attorno la caviglia, sta veramente benissimo e sono sicura che lascerà Tae a bocca aperta; invece per quanto mi riguarda, indosso un vestito nero in pizzo con le maniche lunghe, davanti è corto e dietro è più lungo, mentre ai piedi porto dei semplici tacchi neri con plateau, sono proprio curiosa di vedere la reazione di Namjoon.
Preoccupata di vedere Zoe così nervosa, mi alzo dal divanetto in pelle situato al centro del camerino e mi avvicino alla mia migliore amica con l'intento di fermarla e tranquillizzarla, mi posiziono davanti a lei per bloccare il tragitto, che ormai stava percorrendo da diversi minuti, pronta per rassicurarla, ma non faccio in tempo a parlare che un leggero bussare ci fa voltare verso la porta; io e Zoe ci guardiamo confuse, mentre andiamo verso l'entrata del camerino per poi aprire la porta, rivelando un uomo di mezza età che non ho mai visto prima, al contrario della mia amica.
"Buonasera, non la aspettavo, ci sono dei problemi?" chiede Zoe allarmandosi subito nel vedere l'uomo davanti a sé.
"No, non preoccuparti, ero solo venuto a darti la lista definitiva degli artisti che dovrai intervistare, dato che è leggermente modificata rispetto a quella che ti ho mandato per mail" risponde l'uomo passando alla mia amica una piccola busta, prima di rivolgere lo sguardo a me.
"Grazie mille, mi permetta di presentarle la mia migliore amica Luna" replica Zoe ricordandosi di non averci presentati.
"Luna, questo è il mio capo, il signor Choi" aggiunge velocemente, mentre mi inchino in segno di saluto e l'uomo fa lo stesso.
"Non vorrei essere invadente, ma posso chiederti chi ti ha truccato? Per quel poco che ne so, è fatto proprio bene" chiede il signor Choi guardando il viso della mia amica.
"Tutta opera di Luna, è molto brava, anche se lei dice il contrario" risponde Zoe fiera del suo make-up perfettamente abbinato all'outfit.
"Concordo con Zoe, ci sa fare e le consiglio di sfruttare questa sua passione, ora meglio che vada, con permesso" replica l'uomo accennando un sorriso dolce, uno di quelli che il genitore regala al figlio, prima di allontanarsi; lo salutiamo inchinandoci educatamente per poi rialzarci e trovare davanti a noi i ragazzi.
"Ciao a tutti" li salutiamo spostandoci dall'entrata e chiudendo la porta non appena entrano nel camerino.
"Ciao, ragazze siete veramente bellissime" esclama Jin approvando appieno il nostro look e sedendosi su uno dei divanetti posti davanti all'enorme schermo, da cui vedremo lo show.
"Non posso non essere d'accordo, vi farete sicuramente notare" risponde Hoseok sedendosi vicino all'amico e tappandosi poi la bocca, come se avesse detto qualcosa di troppo.
"Hoseok-hyung, forse questo era meglio se non lo dicevi" replica Jungkook raggiungendo i due ragazzi seduti seguito da Yoongi e Jimin.
"Cosa non doveva dire?" chiedono all'unisono Namjoon e Tae risvegliandosi, dopo essere rimasti incantati per qualche minuto, cosa ricambiata da me e Zoe; sono veramente bellissimi, tutti quanti, lo sono sempre, ma quando si vestono eleganti, lo sono ancora di più.
"Nulla di importante" risponde Yoongi alzando ed abbassando le spalle e cercando di fare l'indifferente.
"Che Zoe e Luna avranno molti sguardi curiosi addosso" replica Jimin nello stesso momento dell'amico, guadagnandosi un'occhiataccia da parte di quest'ultimo.
YOU ARE READING
So Different, So Similar {BTS||FF}
Fanfiction{Wattys 2020} È possibile che due persone con cultura, tradizioni e abitudini diverse si uniscano per formare una cosa sola? Luna, ragazza occidentale, ha passato la sua vita sommersa da stereotipi sotto l'influenza delle persone che la circondavano...
