"Namjoon e Luna, volete restare qui per tutta la giornata?" afferma Yoongi facendoci voltare verso di lui, così da poter notare che sono tutti pronti per proseguire tranne noi.
"No, arriviamo" risponde il ragazzo accanto a me alzandosi in piedi, io faccio lo stesso, mentre gli porgo il suo gelato e lui mi da il frappé.
"Siete proprio innamorati persi" afferma Jungkook ancora con la macchina fotografica puntata verso di noi.
"Per non parlare del fatto che vi stavate mangiando con gli occhi" aggiunge Zoe facendo l'occhiolino.
"Senti chi parla, non mi sembra che tu e Tae siate da meno" rispondo sbuffando, prima di bere l'ultimo sorso del frappé per poter buttare il bicchiere nel cestino, così da non dover tenerlo in mano durante la passeggiata. Il suono di una notifica ci interrompe, ognuno prende in mano il proprio cellulare per vedere a chi è arrivata, ma solo nel mio lampeggia la piccola luce viola che mi segnala l'arrivo di un messaggio; sblocco il cellulare e scopro che il messaggio è da parte di mia madre.
'Ciao, come stai? Come sta andando la vacanza?' ha scritto qualche minuto fa.
'Sto bene e sta andando molto bene, ogni giorno mi sento sempre più a casa, come se fossi qui da una vita' rispondo cercando di farle capire che qui sto bene e che col passare del tempo sto ritrovando un po' di serenità.
'Tutto sembra bello all'inizio, ma si sa le cose belle durano poco' scrive col suo solito pessimismo; sono più che consapevole di questo, l'ho provato più volte sulla mia pelle, ma credo che alla mia età non ci sia nulla di male nel sperare di aver finalmente ritrovato la felicità.
'Possiamo parlarne in videochiamata uno di questi giorni?' chiedo un po' innervosita, visto che tutti mi stanno aspettando.
'Va bene, ne parleremo con più calma' risponde lasciandomi con un briciolo di speranza, che si mescola con la tristezza di una possibile illusione; velocemente blocco il cellulare e lo rimetto in tasca, alzo lo sguardo e noto che ho tutti gli occhi puntati su di me, in cui posso vedere un misto tra preoccupazione e curiosità.
"Possiamo andare" annuncio forzando un sorriso per non farli preoccupare ulteriormente.
"Sei sicura?" mi chiede Zoe intuendo il mio possibile interlocutore.
"Si, tranquilla" rispondo cercando di rassicurarla; è l'unica tra i presenti che sa il motivo per cui mi sono rattristita all'istante, l'unica che sa della mia battaglia contro i miei genitori ed l'unica su cui posso contare in ogni momento.
"Andiamo, il tempo non so per quanto ancora reggerà" esclama Hoseok guardando il cielo sempre più scuro.
"Spero il tempo di arrivare in cima e tornare indietro" risponde Yoongi alzando lo sguardo verso le nuvole minacciose.
"Però ammettetelo, sarebbe divertente correre sotto la pioggia alla ricerca di un riparo" afferma Tae accennando un sorriso e lasciando trasparire il suo lato fanciullesco.
"In effetti, lo sarebbe" sorride a sua volta Jungkook, prima di incamminarsi dietro a Jimin e Jin, i quali guidano il gruppo verso la cima.
"Stai bene?" mi chiede Namjoon facendomi voltare verso di lui, è evidentemente preoccupato e mi dispiace vederlo così a causa mia.
"Si, sto bene, non preoccuparti" rispondo accennando un sorriso per rasserenarlo.
"So che non è così, lo vedo dai tuoi occhi" replica senza interrompere il contatto visivo, cosa che potrebbe farlo inciampare, visto che stiamo camminando attraverso il bosco pieno di sassi e radici emerse dalla terra.
YOU ARE READING
So Different, So Similar {BTS||FF}
Fanfiction{Wattys 2020} È possibile che due persone con cultura, tradizioni e abitudini diverse si uniscano per formare una cosa sola? Luna, ragazza occidentale, ha passato la sua vita sommersa da stereotipi sotto l'influenza delle persone che la circondavano...
