La giornata di pausa mi è stata molto d'aiuto e non solo perché ho recuperato qualche ora di sonno, ma ho anche continuato le lezioni di coreano con Zoe, ovviamente dopo che mi fatto ascoltare altre canzoni k-pop.
Quando mi sono svegliata stamattina mi sono sentita riposata e pronta per affrontare questa giornata, che sarà all'insegna dello shopping. Ora siamo nella metropolitana che ci porterà in una delle aree più conosciute per fare compere e Zoe mi ha accennato che ci sono molti negozi, in cui potremmo dare un'occhiata e chissà forse anche comprare qualcosa.
"Dobbiamo scendere" mi avvisa la mia amica alzandosi in piedi.
"Siamo già arrivate?" chiedo confusa, visto che non siamo salite da molto tempo.
"Si, non è molto distante dal centro" risponde aspettando che si aprano le porte per scendere.
Scendiamo dalla metropolitana e ci avviamo verso l'uscita per poi salire le scale e trovarci davanti a quest'area commerciale enorme; mi guardo attorno e noto molti negozi, alcuni li conosco, altri invece non li ho mai sentiti nominare.
"Myeongdong è uno dei principali quartieri dello shopping di Seoul con negozi al dettaglio di fascia medio-alta e outlet internazionali, è un'area particolarmente apprezzata dai giovani e dai turisti come centro per la moda" spiega la mia amica inquadrandosi con la telecamera.
"L'area è conosciuta anche per la Cattedrale Myeongdong e il Teatro Myeongdong Nanta che visiteremo un altro giorno" aggiunge incamminandosi verso la via principale.
"Quindi oggi ci dedichiamo completamente allo shopping?" chiedo entusiasta di fare una cosa diversa dopo giorni passati nella cultura di questo paese.
"Proprio così, ma non staremo sempre qui" risponde senza fermarsi e filmando ogni angolo di questo quartiere.
"E dove andremo?" chiedo curiosa di sapere il programma di oggi.
"Lo scoprirai più tardi, ora troviamo qualche negozio che fa al caso nostro" risponde misteriosa guardandosi attorno.
"Io direi H&M e Forever 21 poi sarei curiosa di entrare anche in The Face Shop e Skin Food" affermo sapendo già cosa troverò nei primi, ma non negli ultimi che ho nominato.
Entriamo nel primo negozio che ho precedentemente citato e subito noto dei vestiti carini, ne prendo in mano qualcuno della mia taglia e mi dirigo verso i camerini; entro in uno di essi ed inizio a provarmi tutto quello che ho trovato.
"In questa giornata vedrete un'altra parte del carattere di Luna: l'indecisione" afferma Zoe da fuori come se non sapesse che la sento.
"Non è colpa mia se voglio comprare tutto, ma il mio budget non me lo permette quindi devo scegliere cosa prendere e cosa no" rispondo uscendo dal camerino dopo essermi provata tutto.
"Perché non mi hai fatto vedere gli outfit?" chiede seguendomi per il negozio.
"Non mi stavano bene e non mi piacevano" rispondo mettendo tutto apposto.
"Ho capito, cambiamo negozio" replica ricordando le giornate passate con me all'insegna dello shopping.
Usciamo da H&M e camminiamo verso Forever 21, sono sicura che li troverò sicuramente qualcosa e senza spendere molto. Guardo le vetrine di altri negozi, come per esempio Zara, in cui non ho mai trovato nulla adatto a me, oppure Bulgari e Louis Vuitton, in cui nemmeno entro perché so che non posso permettermi nulla. Dopo pochi metri vedo il negozio tanto ambito e senza perdere tempo entro per dare un'occhiata, subito trovo molti vestiti stupendi che devo assolutamente provare; vado verso i camerini ed entro in uno di essi, provo una camicetta bianca a maniche corte con una gonna aderente nera ed esco per sentire l'opinione di Zoe.
"Com'è?" chiedo curiosa di sapere cosa ne pensa.
"Mi piace, ti sta bene" risponde inquadrandomi con la telecamera.
"Perfetto, cerca qualcosa anche tu" dico mentre richiudo il camerino e mi tolgo la gonna per metterne un'altra a ruota dello stesso colore.
"Ho già comprato molti vestiti in questi mesi, non me ne servono altri" risponde nello stesso momento in cui tiro la tenda.
"Pure questa gonna è bella" aggiunge guardandomi attentamente.
"Credo che le prenderò entrambe, sono troppo belle" replico richiudendo la tenda e togliendomi sia la gonna sia la camicetta per indossare un tubino rosso a maniche corte che mi arriva a metà coscia, stessa lunghezza delle gonne precedenti.
"Non sai proprio scegliere" sbuffa la mia amica per poi scoppiare a ridere.
"No, quindi per questa volta compro tutto" dico uscendo dal camerino.
"Se con i precedenti sicuramente attirerai l'attenzione, con questo farai conquiste" afferma facendomi segno di girare su me stessa.
"Esagerata, è solo un semplice vestito" rispondo guardandomi allo specchio un'ultima volta prima di chiudere il camerino e rimettermi i miei vestiti.
Esco per l'ultima volta dal camerino e mi dirigo verso la cassa per pagare i vestiti; fortunatamente Zoe prima di partire mi ha consigliato di portare con me un po' di contanti oltre la carta di credito, in caso non l'accettassero. Dopo avermi dato la borsa coi miei acquisti, la commessa ci saluta gentilmente e noi facciamo lo stesso, usciamo dal negozio e ci avviamo verso The Face Shop e Skin Food.
"Entriamo solo in uno dei due, tanto sono simili" afferma la mia amica davanti ai due negozi.
"Va bene, allora scelgo The Face Shop" rispondo entrando nel negozio di cosmetici.
"Immaginavo scegliessi questo, devi comprarti dei nuovi trucchi?" chiede sapendo che quando entro in negozi del genere non esco mai a mani vuote.
"Stranamente no, ma mi piacerebbe provare queste maschere" rispondo indicando lo scaffale in cui ci sono tantissimi tipi di maschere per il viso.
"Come ai vecchi tempi, quando passavamo alcune serate tra maschere, film e cibo" sorride ricordando quei momenti di relax.
"Stasera sappiamo già cosa fare" sorrido a mia volta contenta di poter finalmente rifare quelle serate.
"Ci servirà un po' di relax dopo questa giornata di shopping" risponde prendendo varie maschere in mano.
"Sono d'accordo con te, anche se non so ancora la prossima meta" replico seguendola per tutto il negozio.
"Ti piacerà, ne sono sicura" dice posando le maschere sul bancone per pagarle.
"Beh, se la giornata è a tema shopping, sarà sicuramente un centro commerciale o un altro quartiere come questo" rispondo pensando a tutte le possibilità che includono lo shopping.
"La prima, ma non sarà un semplice centro commerciale" replica prendendo la borsa con i nostri acquisti.
"Non vedo l'ora, quale sarà il mezzo che prenderemo?" chiedo curiosa di sapere se prenderemo ancora la metropolitana.
"Il treno, è distante da qui quindi è il miglior modo per arrivarci velocemente" risponde uscendo dal negozio.
"Va bene, comunque è veramente bello questo posto" dico facendo lo stesso e guardandomi intorno per dare un'ultima occhiata.
"Lo penso pure io, questo quartiere addirittura ospita il Myeongdong Festival, di solito si tiene due volte l'anno, in cui si svolgono varie sfilate, spettacoli di musica e danza, sfilate di moda e altri spettacoli e in questi periodi molti negozi offrono anche sconti sui prodotti" afferma inquadrandosi con la telecamera.
"Immagino che non siamo capitate in nessuno dei due periodi" rispondo seguendo la mia amica verso la stazione.
"Esatto, ma ora pensiamo solo a non perdere il treno, visto che ne passa uno ad ogni ora" replica aumentando il passo e io faccio lo stesso per non perderla tra la folla.
>Spazio Autrice:
Spero vi sia piaciuto il capitolo, se vi va lasciate una stellina e un commento per farmi sapere cosa ne pensate. A presto 💜
YOU ARE READING
So Different, So Similar {BTS||FF}
Fanfiction{Wattys 2020} È possibile che due persone con cultura, tradizioni e abitudini diverse si uniscano per formare una cosa sola? Luna, ragazza occidentale, ha passato la sua vita sommersa da stereotipi sotto l'influenza delle persone che la circondavano...
