~99~

63 10 6
                                        

Dopo quella piccola conversazione con Jungkook, abbiamo raggiunto gli altri e abbiamo dato inizio al nostro picnic, abbiamo mangiato dei tramezzini fortunatamente ancora freschi accompagnati dalla coca cola, anch'essa ancora abbastanza fredda; non ho mai fatto un picnic così bello, la natura rende il tutto più piacevole, gli unici suoni sono quelli provenienti da essa, tutto il resto tace, anche perché noi siamo troppo impegnati a riempirci lo stomaco di buon cibo.

"È giunta l'ora di festeggiare il nostro Jungkook" sorride Jimin finendo il suo tramezzino, prima di bere un sorso di coca cola.

"Jin-hyung aiutami con la torta" afferma Yoongi prendendo la borsa frigo ed aprendola, mentre il maggiore si mette vicino a lui e prende la torta per poi appoggiarla sopra ad una scatola.

"Io metto le candeline" risponde Hoseok prendendole dall'altra borsa e sistemandole sulla torta, prima di accenderle con l'accendino.

"Jungkook, passami la macchina fotografica" esclama Tae sicuramente volendo immortalare questo momento speciale.

"Ricordati di esprimere un desiderio, prima di spegnerle" afferma Namjoon sorridendo nel vedere il minore dietro alla torta con un sorriso stampato sul volto.

"Certo, ho già qualcosa in mente" risponde Jungkook avvicinandosi alle candeline, mentre noi iniziamo a cantare la canzoncina "tanti auguri", Tae scatta qualche foto e Jin filma la scena con il cellulare; il minore spegne le candeline, esprimendo così il suo desiderio, e noi applaudiamo contenti per lui.

"Purtroppo oggi non abbiamo lo spumante, ma ci accontenteremo della coca cola" afferma Jimin versando il liquido scuro in ogni bicchiere, prima di passarcene uno a testa.

"Jungkook farà lo stesso il brindisi" risponde Jin tagliando la torta aiutato da Yoongi e mettendo ogni fetta su un piatto.

"Va bene, alzate tutti i bicchieri" replica il minore prendendo il suo bicchiere, alzandolo ed aspettando che anche noi facciamo lo stesso.

"Innanzitutto grazie per questa bellissima giornata, vorrei passare altri giorni come questo, con voi amici e anche con Zoe e Luna, che ormai fanno parte della nostra piccola famiglia quindi brinderei a me e alla nostra amicizia" aggiunge sorridente più che mai facendo scontrare i nostri bicchieri nel classico cin cin.

Sorridiamo grati per le parole del festeggiato e beviamo la coca cola come se fosse spumante, mangiamo la torta alla crema pasticcera e ci godiamo il venticello fresco, il quale ci da un po' di tregua dal caldo afoso; non sono un'amante della crema pasticcera, ma se fatta bene, come in questo caso, la mangio più che volentieri.

"Chi vuole una seconda fetta?" chiede Hoseok prendendo in mano la torta tagliata a metà.

"Io" rispondono tutti i ragazzi in coro facendo ridere me e Zoe; si vede proprio che amano festeggiare i compleanni.

"Oggi pomeriggio cosa faremo?" domanda Jungkook sempre più curioso di scoprire il programma.

"Appena finiamo di sistemare le cose qui, le riportiamo nelle macchina e poi faremo un bel giro in bici lungo il fiume Han" risponde Namjoon rivelando finalmente il programma anche al minore.

"Abbiamo pensato che ti facesse piacere fare questo tipo di attività" replica Zoe spiegando il motivo per cui l'abbiamo programmato e, visto che Jungkook è un ragazzo molto sportivo, ci sembrava giusto fare qualcosa riguardante lo sport.

"Volevamo fare qualcosa di più sportivo, ma al tempo stesso senza farvi stancare troppo, dato che dovete lavorare quindi dopo aver pensato di trascorrere la giornata in questo parco, abbiamo deciso di aggiungere questa piccola attività" aggiungo sapendo che fare un semplice giro in bici non sia proprio sportivo, ma come ho già detto, meglio se non si stancano troppo.

So Different, So Similar {BTS||FF}Where stories live. Discover now