Sono passati diversi giorni dalla videochiamata con i ragazzi e dalla discussione con mia madre, giorni in cui non ho fatto altro che pensare a come partire e trasferirmi a Seoul ed ora manca sempre meno, grazie al mio piano, c'è voluto del tempo per organizzarlo e decidere di attuarlo, ma finalmente oggi si saprà se funzionerà o no; detto così sembra che stia per fare qualcosa di super importante in qualche film d'azione, invece sto semplicemente scappando di casa, cosa che non avrei dovuto fare se i miei genitori, mi avessero lasciato andare per una volta. Ho informato Zoe, Haumea, Chantal e Mia, solo loro sanno quello che voglio fare, la mia migliore amica mi aiuterà una volta arrivata a Seoul, dato che i ragazzi non sanno della mia partenza, mentre le altre mie amiche avranno un ruolo cruciale ed anche un minimo ritardo, potrebbe mandare tutto in fumo. Con i miei genitori non ho più affrontato l'argomento e forse pensano che mi sia arresa, ma non è così, se non posso partire con le buone maniere, lo farò con le cattive, non è da me, preferisco di gran lunga fare le cose con tranquillità, ma non mi hanno lasciato scelta; ho controllato che non avessero prove sul cellulare e così è stato, almeno so che non potranno minacciarmi un'altra volta, non avranno più nessun motivo per farmi tornare in Italia.
Ho passato la notte in bianco per poter mettere tutte le mie cose negli scatoloni, presi ieri mentre i miei genitori erano a lavoro, fortunatamente non ho molte cose quindi c'ho messo poco, poi sono passata alle valigie, in cui ho messo tutti i vestiti e le scarpe, ed infine allo zaino, dove ci sono il computer, caricabatterie e il necessario per affrontare il viaggio; sono veramente esausta, ma riposerò una volta salita in aereo. Ammetto che quello che sto facendo non mi piace per nulla, anche se in tutti questi anni, ho pensato più volte di andarmene senza dire nulla, troppo stanca dei continui litigi e delle conseguenze che comportavano, ma non ne ho mai avuto il coraggio, forse non avevo un motivo per farlo, però ora ce l'ho e sono disposta a fare questo ed altro per poter dare una svolta alla mia vita; come dice un famoso proverbio, a mali estremi, estremi rimedi, ora più che mai mi sembra proprio la frase giusta, anche se avrei preferito evitare tutto ciò.
Mi rigiro sul letto nella speranza di trovare una posizione comoda per riuscire a riaddormentarmi, dato che è mattina presto, ma sembra che il sonno mi abbia abbandonato, probabilmente a causa del nervosismo che mi sta provocando questa fuga; decido di arrendermi al tentativo di dormire e recupero il cellulare, dove trovo un messaggio da parte della mia migliore amica.
'Ti conosco abbastanza bene da poter dire che sei sveglia' ha scritto qualche minuto fa e nel constatare che ha ragione, accenno un sorriso.
'Esatto, sono stanchissima, eppure non riesco a prendere sonno, quanto odio essere una persona ansiosa' rispondo mettendomi a sedere con la schiena contro la testiera del letto.
'Vedrai che andrà tutto bene, abbiamo pensato a tutto quindi cerca di stare tranquilla' replica nella speranza di rassicurarmi, ma se penso che i miei genitori potrebbero capire il mio piano, mi sale ancora di più l'ansia perché so che finirebbe molto male; spero per una volta di avere la fortuna dalla mia parte, ora più che mai ne ho bisogno.
'Ci provo, comunque i ragazzi ti hanno chiesto qualcosa sulla mia partenza?' chiedo curiosa cambiando argomento per provare a placare un po' l'ansia.
'No, anzi non sospettano nulla, gli farai una bella sorpresa' risponde aggiungendo un'emoji che fa l'occhiolino.
'Spero di riuscirci, non vedo l'ora di rivedervi, mi mancate tantissimo' replico sentendo dei rumori provenire al di fuori della mia stanza, segno che si sono svegliati tutti e che tra poco sarò sola.
'Ti aspetto e tienimi aggiornata' scrive uscendo poi dall'app, probabilmente dovrà finire di lavorare o passare la serata con i ragazzi, non è facile tenere nascosta una sorpresa a sette persone.
CZYTASZ
So Different, So Similar {BTS||FF}
Fanfiction{Wattys 2020} È possibile che due persone con cultura, tradizioni e abitudini diverse si uniscano per formare una cosa sola? Luna, ragazza occidentale, ha passato la sua vita sommersa da stereotipi sotto l'influenza delle persone che la circondavano...
