Oggi è il compleanno di Zoe, sono veramente felice di passarlo con lei, dato che negli scorsi anni è stato raro vederci in questo giorno, la mattinata sarà dedicata ai preparativi nell'abitazione dei ragazzi e Zoe dovrà restare qui a casa, così da poterle fare una sorpresa; proprio per questo velocemente mi infilo una canotta bianca con il dietro in pizzo e dei pantaloncini neri, mi trucco con eyeliner, matita nera, mascara e lucidalabbra trasparente, mi infilo le scarpe e prendo la borsa buttandoci dentro il cellulare. Esco dalla mia stanza facendo meno rumore possibile e noto che fortunatamente Zoe è ancora nel mondo dei sogni, scendo le scale e vado in cucina per lasciarle un post-it in cui dico di prepararsi e raggiungermi a casa dei ragazzi, corro verso l'entrata, apro la porta ed esco tirando un sospiro di sollievo; se si fosse svegliata sarebbe stato un casino, visto che lei non sa nulla.
                              Aspetto qualche minuto e il taxi, che ho precedentemente chiamato, arriva puntuale, salgo e saluto l'autista con un piccolo inchino, gli dico l'indirizzo dei ragazzi e senza fare altre domande, si immette in strada; mesi fa non avrei mai pensato di arrivare al punto di poter parlare il coreano, non è perfetto, ma già il fatto che io riesca a comunicare con gli altri, mi da molta soddisfazione, tutto questo grazie a Zoe e ai ragazzi con cui ho potuto fare tanta pratica. Guardo fuori dal finestrino, il sole si sta facendo spazio tra le nuvole bianche e la giornata pian piano sta diventando sempre più calda; ancora non so cosa faremo dopo il pranzo tutti assieme, ma sicuramente i ragazzi avranno trovato qualcosa per rendere la giornata divertente.
                              Il taxi rallenta e si ferma a pochi metri dalla casa in cui passerò un altro bellissimo giorno, pago il tassista e scendo, mi incammino verso la casa e suono il campanello in attesa che qualcuno mi apra; subito la porta si spalanca e mi ritrovo Jungkook sorridente più che mai, mi fa piacere vederlo così felice.
                              "Ciao Luna" mi saluta lasciandomi lo spazio per entrare in casa.
                              "Ciao Jungkook, oggi sei contento più del solito" sorrido attraversando il corridoio, prima di arrivare in soggiorno, dove stranamente non c'è nessuno.
                              "Si, amo le feste di compleanno" sorride a sua volta facendomi segno di andare verso la cucina, in cui c'è un gran baccano.
                              "Allora quando sarà il tuo, sprizzerai gioia da tutti i pori" sorrido ancora nel vederlo molto entusiasta, entro in cucina e noto che gli altri ragazzi non sono da meno.
                              "È arrivata Luna" interviene Jungkook quasi alzando la voce per sovrastare quelle degli amici.
                              Tutti si voltano verso di noi e mi salutano sorridendo raggianti, Namjoon viene verso di me e posa un veloce bacio sulle mie labbra, prima di appoggiare un braccio sulle mie spalle con fare protettivo; indossano tutti un grembiule per non sporcare i vestiti, ma probabilmente stavano aspettando me per iniziare i preparativi.
                              "Allora possiamo iniziare a preparare il pranzo" afferma Jin già all'opera davanti ai fornelli lanciandomi un grembiule che io prendo al volo.
                              "Dividiamoci i compiti in modo tale che sia tutto pronto all'arrivo di Zoe" esclama Hoseok vedendo i molti ingredienti sopra il tavolo; sarà un pranzo con piatti italiani e, anche se loro non li hanno mai fatti, hanno voluto fare questo ulteriore regalo alla mia amica.
                              "Concordo, ma non mettete Luna, Tae e Namjoon assieme" risponde Yoongi accennando un sorriso e ricordandoci che siamo le persone con meno capacità in cucina.
                              "Direi che Jin-hyung, Tae ed io prepariamo gli spaghetti all'arrabbiata, Yoongi-hyung e Jungkook i petti di pollo con patate arrosto e Hoseok-hyung, Namjoon-hyung e Luna il tiramisù" replica Jimin cercando di fare delle divisioni equilibrate.
                              "Ho già preparato il tiramisù quindi so come fare, se avete bisogno per gli altri piatti, chiedetemi pure, anche se non ne so molto di cucina" dico nella speranza di essere d'aiuto e di fare un buono lavoro con la torta.
                                      
                                   
                                              ESTÁS LEYENDO
So Different, So Similar {BTS||FF}
Fanfiction{Wattys 2020} È possibile che due persone con cultura, tradizioni e abitudini diverse si uniscano per formare una cosa sola? Luna, ragazza occidentale, ha passato la sua vita sommersa da stereotipi sotto l'influenza delle persone che la circondavano...
 
                                               
                                                  