È notte fonda e io non riesco a chiudere occhio, ho troppi pensieri per la testa; più passa il tempo e più la situazione mi è meno chiara, forse anche per il fatto che sono piena di sonno e la mia mente ha deciso di non spegnersi.
Mi alzo dal letto e pian piano in silenzio esco dalla stanza, ho bisogno di bere un bicchiere d'acqua, tanto ho capito che stanotte non dormo; vado verso la cucina e noto che c'è la luce accesa quindi non sono l'unica in piedi a quest'ora. Entro nella stanza e vedo Jimin seduto a tavola con davanti un bicchiere e una bottiglia d'acqua.
"Come mai sei sveglio?" chiedo andando verso di lui.
"Non ho sonno, tu invece?" risponde facendomi segno di sedermi.
"Troppi pensieri per la testa" dico prendendo un bicchiere e sedendomi accanto a lui.
"Che riguarda cosa?" chiede curioso versandomi l'acqua nel bicchiere.
"Tutto quello che mi sta accadendo da quando sono qui" rispondo in parte dicendo la verità.
"Per esempio?" chiede guardandomi negli occhi.
"Quando ero in Italia non avevo molti amici, invece qui ho trovato voi. Siete così veri che a volte penso che non sia possibile dopo tutte le persone false che ho incontrato nella mia vita" rispondo aprendomi per la prima volta con una persona che non sia Zoe.
"Vuol dire che era destino dopo tutto quello che ti è successo" afferma prima di bere un sorso d'acqua.
"Forse hai ragione" dico accennando un sorriso.
"Qualcosa mi dice che non è solo questo che non ti fa dormire" afferma curioso e io so benissimo a cosa si sta riferendo.
"Non voglio parlare di questo" rispondo bevendo un po' d'acqua.
"Io invece credo che tu abbia bisogno di parlarne" dice cercando di saperne di più.
"Sono confusa quindi non saprei nemmeno cosa dirti" dico sincera distogliendo lo sguardo da lui.
"A me sembra che tu abbia capito benissimo, ma lo stai negando a te stessa" afferma convinto della sua ipotesi.
"Non è così" rispondo alzandomi in piedi.
"Se non gli piacessi, c'avrei già provato seriamente con te" dice quasi ridendo.
"Conosco bene Namjoon, pensaci bene o lo perderai" aggiunge prima di alzarsi ed uscire dalla stanza.
Sono senza parole, volevo solo bere un po' d'acqua e non affrontare una conversazione del genere a quest'ora; Jimin senza minimi termini mi ha fatto capire come stanno le cose tra me e Namjoon, solo che non ne sono molto convinta. Il comportamento di Namjoon parla chiaro e anche la poca convinzione con cui afferma che ci sia solo amicizia tra noi però non posso ancora escludere che potrebbero sbagliarsi tutti.
Pian piano esco dalla cucina, cammino fino a davanti alla stanza di Namjoon e Jungkook ed entro; fortunatamente non ho svegliato nessuno dei due. Mi stendo sul letto accanto a Namjoon e provo a dormire sperando di riuscirci.
Apro gli occhi senza rendermi conto di essermi addormentata, non so quante ore ho dormito, ma sento che non sono state abbastanza; mi alzo dal letto notando che non c'è nessuno in stanza oltre a me, spero di non aver dormito troppo.
Esco dalla stanza sbadigliando e vedo Zoe che esce dalla stanza di Tae, indossa una sua maglia, ma so che non hanno fatto nulla di male o almeno lo spero per Jin che dormiva accanto a loro.
"Buongiorno" sorride felice avvicinandosi a me.
"Buongiorno, come mai così felice?" chiedo sapendo già la risposta.
YOU ARE READING
So Different, So Similar {BTS||FF}
Fanfiction{Wattys 2020} È possibile che due persone con cultura, tradizioni e abitudini diverse si uniscano per formare una cosa sola? Luna, ragazza occidentale, ha passato la sua vita sommersa da stereotipi sotto l'influenza delle persone che la circondavano...
