~12~

160 16 73
                                        

"Ti muovi o vuoi farmi aspettare tutta la giornata?" chiede Zoe sulla soglia della mia camera.

"Sono quasi pronta" rispondo guardandomi allo specchio ancora una volta. Indosso una maglia bianca e degli shorts neri, semplice, ma adatto a questa occasione. Il trucco è altrettanto semplice, una linea sottile di eyeliner, un po' di mascara e un lucidalabbra trasparente; per quanto riguarda i capelli sono sciolti come sempre.

"Tutto questo solo per un video, non voglio immaginare come ti prepari per un appuntamento e soprattutto quanto ci metti" ride la mia amica mettendosi una mano sulla fronte.

"Tra le due, questa volta non sono io la strana" rispondo andando verso di lei; non ho mai visto Zoe truccata e non ne ha bisogno, io senza trucco sembro appena scesa dal letto, invece lei no.

Usciamo dalla stanza ed andiamo verso quella in cui registra i video, entriamo e vedo che ha già preparato tutto. Inizio ad osservare tutta l'attrezzatura e mi perdo a pensare a quanto lavoro ci sia dietro ad un semplice video; molti credono che basti fare la registrazione e poi metterla direttamente sul proprio blog, invece servono più passaggi per avere un video perfetto.

"Sei pronta?" mi chiede andando verso la telecamera.

"Certo, puoi iniziare" rispondo sedendomi composta in una delle due sedie.

"Ciao a tutti, qui è sempre Zoe con il suo blog" sorride fissando la telecamera dopo aver avviato la registrazione.

"Ciao a tutti" sorrido a mia volta, mentre Zoe si siede accanto a me.

"Come noterete, oggi siamo a casa e faremo un video diverso dai precedenti, infatti l'argomento di oggi sarà la musica, in particolare il k-pop" afferma entusiasta prendendo il suo cellulare in mano.

"Farò conoscere a Luna i BTS, riuscirò a trasformarla in un'army? Si accettano scommesse nei commenti" aggiunge sicura di quello che sta per fare.

"L'unica cosa che so di loro è che sono un gruppo k-pop" sorrido un po' in imbarazzo, ma al tempo stesso curiosa di saperne di più.

"Esatto, i BTS sono un gruppo molto famoso che fa musica coreana, sono molto bravi e i testi delle loro canzoni hanno un significato stupendo" mi spiega mostrandomi una loro foto.

"Si, sono anche belli" aggiunge vedendo la mia espressione, anche se l'unica cosa che sto pensando è che mi sembrano tutti uguali; ma cosa più importante, come fanno a cantare in sette? Ora glielo chiedo.

"A parte il fatto che mi sembrano tutti uguali, ma come fanno a cantare in sette?" chiedo curiosa.

"Luna è la classica italiana, non sono tutti uguali, all'inizio è difficile distinguerli, però pian piano li distinguerai ne sono sicura. Ti sembrerà strano, ma cantano tutti e sette e non hanno parti corte" risponde alzando gli occhi al cielo.

"Beh, dimmi i nomi, anche se sono una frana nel ricordarli" affermo sempre più curiosa, sa benissimo che amo conoscere nuove band ed ascoltare nuova musica, anche se sono un po' scettica questa volta.

"Quelli che ti dirò sono i stage name, cioè i loro nomi d'arte" risponde prima di mostrarmi una loro foto.

"Da sinistra Jungkook, J-Hope, RM, Jin, V, Suga e Jimin" aggiunge indicandoli man mano che pronuncia i nomi.

"Bene, già non me li ricordo più" sorrido imbarazzata, grazie memoria che ci sei sempre quando servi.

"Però potrei basarmi sul colore dei capelli" aggiungo come se fossi una stratega e avessi trovato la soluzione più semplice e furba.

"Ecco, te lo stavo per dire, non basarti mai su quello perché a volte cambiano colore ogni due settimane e addirittura se lo scambiano tra di loro" risponde come se sapesse che avrei detto questo, forse anche lei lo aveva fatto all'inizio.

"Mai una gioia" dico mettendomi le mani davanti agli occhi disperata.

"Ora ti farò vedere dei loro MV e mi dovrai dire se la canzone e il video ti piacciono, ti dico già che sono molto diversi dal solito e sono molto belli" afferma cercando il primo video su Youtube.

"Iniziamo col botto, quindi con Fire" aggiunge prima di far partire il video.

La canzone inizia subito e devo ammettere che ha proprio un bel ritmo, ballano e cantano benissimo. I miei commenti sono stati epici da "perché quello stira quell'altro?", "che occhiali da sole che hanno quei due, li adoro" a "che cosa stanno facendo davanti ad un fornello?"; è finito il video e sto ancora ridendo, le loro espressioni e il loro disagio mi fanno morire.

"Mi piace e loro sono bravi, non pensavo ad un genere così" dico subito non appena la musica si ferma.

"Allora possiamo proseguire con Idol" risponde facendo partire un altro video.

Questa canzone ti prende subito e il ritmo ti fa venir voglia di ballare come loro; credo di adorarli sempre di più, sono così strani, che in confronto sembro normale. Sia mai che io trovi una band normale e seria, in effetti però mi annoierei.

"Mi piace pure questa e ovviamente ho avuto la conferma sui capelli" sorrido già non ricordandomi più chi è chi.

"Te l'avevo detto" sorride la mia amica cercando il prossimo video.

"Ora guardiamo DNA, ma mi devi tenere il cellulare" aggiunge passandomi il suo telefono; la guardo confusa, ma lei mi fa segno di avviare il video.

La canzone inizia con un fischio, ma subito dopo parte il ritmo; anche in questa ballano perfettamente. Mi dispiace ammetterlo, ma i coreani superano gli occidentali, visto che quest'ultimi sono rari nel cantare e ballare allo stesso tempo.

"Adesso ho capito perché volevi che tenessi io il cellulare" rido ripensando a quando imitava il gesto quando dicevano DNA.

"Ultime due e poi piccolo quiz prima di terminare il video" afferma ignorandomi e cercando i prossimi video.

"Iniziamo da Not Today e poi guarderemo Fake Love" aggiunge prima di avviare il primo video.

"Questa canzone è una bomba, non che le altre non lo siano" dico non appena finisce la musica, queste canzoni mi sorprendono sempre di più.

"La sto contagiando, lo sapevo che ce l'avrei fatta" esulta nemmeno avesse vinto alla lotteria.

"Aspetta a cantar vittoria, non è ancora detto" rispondo facendole segno di avviare il prossimo video.

"Wow, è stupenda pure questa" dico sorpresa, sono senza parole, ho i brividi per questo video, solo perché sono maledettamente sensibile.

"Dovresti leggere i testi perché sono stupendi e parlano di tematiche molto importanti tra cui l'amare se stessi, il bullismo e i problemi scolastici" afferma con gli occhi che brillano, devono essere proprio speciali.

"Li leggerò sicuramente, non è da tutti i giorni trovare dei cantanti che parlano di questi argomenti" rispondo pensandolo seriamente, ormai nelle canzoni le tematiche sono sempre le stesse, invece loro da quel poco che sto vedendo spaziano molto, senza mai ripetersi.

"Sono d'accordo, forse è stato questo a colpirmi di più" replica pensando a tutte le ragioni per cui si è innamorata di loro.

"Non ti ho mai vista così presa, vuol dire che sono proprio speciali" dico facendola immediatamente sorridere.

"Lo sono, eccome" sorride ancora e non è un semplice sorriso, ma è uno di quelli sinceri causati dalla felicità.

"Comunque come ti sembrano?" mi chiede curiosa.

"Voglio conoscerli meglio, le canzoni sono belle, quindi non trovo un motivo per non farlo" rispondo facendo sorridere Zoe. Se non li volessi conoscere mi sentirei come quelle persone che non si aprono a nuovi generi e io non sono così, quindi ci provo; so già che se iniziano a piacermi sul serio, per me sarà la fine.

>Spazio Autrice:

Spero vi sia piaciuto il capitolo, se vi va lasciate una stellina e un commento per farmi sapere cosa ne pensate. A presto 💜

So Different, So Similar {BTS||FF}Where stories live. Discover now