~52~

106 14 18
                                        

"Dov'eravate finite?" chiede Yoongi assonnato, non vedendo l'ora di dormire; non è l'unico.

"Ci siamo cambiate e poi Luna si è incantata a guardare il finestrino dell'auto" risponde Zoe guadagnandosi una mia occhiata.

"Era appena entrato Namjoon" aggiunge divertita, invece io vorrei solo diventare invisibile in questo momento.

"Perché ovviamente si fa così tra amici" risponde Jungkook ironico.

"È vero che mi sono incantata, anche perché sapevo di non poter vedere nulla" dico rendendomi conto solo dopo di quello che ho detto.

"Questo lo riferirò a Namjoon-hyung" risponde Jimin sorpreso quanto me.

"Ho capito, la prossima volta me sto zitta" sbuffo alzando gli occhi al cielo.

"Non è colpa nostra, se ti contraddici da sola" afferma Jin alzando ed abbassando le spalle.

"Che sta succedendo?" chiede Namjoon curioso sistemandosi i capelli; prima mister maglietta bagnata e ora modello, sembra che lo faccia apposta.

"Niente di importante, andiamo?" rispondo subito prima che qualcuno dica dell'altro.

"Certo, così magari torniamo per l'ora di cena" risponde Tae a quanto pare affamato.

Tutti insieme ci dirigiamo verso il parcheggio e prima di uscire dalla spiaggia, mi giro un'ultima volta per guardare quel meraviglioso panorama. Jin, Jungkook e Hoseok si dirigono verso le tre macchine per poi salire nel posto di guida, Zoe e Tae salgono dietro nella macchina di Jungkook, Yoongi e Jimin nell'auto di Jin e io e Namjoon nella macchina di Hoseok.

"Luna, per un attimo ho sperato che facessi come stamattina" sorride il ragazzo dai capelli scuri facendo retromarcia.

"Mi dispiace, ma ho bisogno di riposarmi" sorrido a mia volta appoggiandomi per bene al sedile.

"Tranquilla, dopo tutto quello che hai fatto ci credo" risponde seguendo le macchine degli amici.

Chiudo gli occhi e mi appoggio con la testa al finestrino, non è comodissimo, ma non mi lamento; il silenzio regna e sinceramente non vorrei che non parlassero per colpa mia. Apro gli occhi e noto che Hoseok è concentrato e Namjoon si gira di scatto come se non avessi visto che mi stava fissando.

"Non riesci a dormire?" mi chiede Hoseok guardando un secondo lo specchietto retrovisore.

"No, cioè si, ma potete parlare, non mi disturbate" rispondo accennando un sorriso.

"Appoggiati su di me, se non riesci a dormire con la testa sul finestrino" afferma Namjoon guardandomi negli occhi.

"Va bene, grazie" rispondo appoggiandomi sulla sua spalla.

Chiudo gli occhi e mi lascio cullare dal silenzio che c'è in auto. È stata una giornata divertente, ma al tempo stesso stancante però se un giorno mi chiedessero di farne una simile, direi assolutamente di si; mi mancava veramente tanto passare una giornata così, senza che nessuno si lamenti di qualcuno o litighi con qualcuno. Non è facile andare d'accordo con tutti, lo so benissimo, ma alcune persone nemmeno ci provano. Ogni persona ha il suo carattere, il suo modo di fare e la sua mentalità che può essere in contrasto con la mia o con quella di qualcun altro, però credo che bisogna almeno provare ad aprirsi e a non giudicare subito e in caso non si vada proprio d'accordo non fa nulla, vuol dire che non era destino che ci fosse un'amicizia o una relazione con questa persona; secondo me, il confronto è importante perché è sempre bello aprirsi a nuove cose invece che chiudersi senza nemmeno dare una possibilità.

I miei pensieri vengono interrotti da Namjoon che mi prende e mi sposta sopra le sue gambe per poi abbracciarmi; sorrido all'istante e so che lui sta facendo lo stesso, anche se non posso vederlo, visto il mio stato di dormiveglia. Appoggio la testa sul suo petto e sento il suo battito cardiaco, il quale mi aiuta ad addormentarmi come se fosse una dolce ninna nanna.

So Different, So Similar {BTS||FF}Where stories live. Discover now