Dopo essere andati tutti in cucina, abbiamo fatto sedere Zoe capotavola ed abbiamo iniziato a pranzare, ci sono state le solite battute sull'età e ovviamente nessuno è riuscito a non ridere, nonostante i finti bronci della mia amica; abbiamo già mangiato il primo e il secondo piatto ed erano veramente buonissimi, i ragazzi ci sanno fare pure con la cucina italiana. La cottura degli spaghetti era perfetta e il sugo all'arrabbiata aveva un gusto unico, per non parlare dei petti pollo rosolati e delle patate al forno abbinate alla perfezione con la carne; ora resta solo il dolce e spero veramente sia buono come tutto il resto. Jin prende il tiramisù dal frigo e lo appoggia davanti a Zoe, recupera le due candeline con il numero venti e le mette sulla torta, mentre Jimin già con l'accendino in mano, le accende stando attento a non bruciarsi.
"Esprimi un desiderio" sorride Tae guardando la mia amica con occhi pieni d'amore.
"Va bene, ho già qualcosa in mente" sorride a sua volta Zoe avvinandosi alle candeline ancora accese, mentre iniziamo a cantare la canzoncina "tanti auguri" tutti assieme in coro e Jungkook filma la scena con il cellulare; la mia amica chiude gli occhi e soffia sulle candeline, chissà quale desiderio ha espresso, applaudiamo contenti e Hoseok inizia a tagliare la torta, mentre Yoongi apre lo spumante e lo versa nei bicchieri.
"Oggi sarà Zoe a fare il brindisi" afferma Namjoon non appena tutti abbiamo il nostro bicchiere in mano.
"Va bene, ci provo" risponde la mia amica un po' in imbarazzo alzandosi in piedi.
"Voglio dedicare questo brindisi a tutti voi, vorrei ringraziarvi per aver reso meravigliosa questa giornata e, anche se non ve lo dico mai, vi voglio bene" aggiunge tornando a sedersi, mentre iniziamo a fare cin cin con i bicchieri, beviamo lo spumante e mangiamo il tiramisù; è proprio buono, ora posso dire di essere soddisfatta al massimo del mio lavoro.
"Credo che mangerò una seconda fetta di torta" esclama Jungkook sorpreso dalla bontà del tiramisù.
"Pure io, Hoseok, Namjoon e Luna sono stati veramente bravi" aggiunge Jin tagliando una fetta per lui e per l'amico.
"Avete fatto voi il tiramisù?" chiede Zoe scioccata non aspettandosi che fossimo stati noi a farlo.
"Si, Luna ha coordinato il lavoro ed ognuno di noi aveva una mansione" risponde Hoseok fiero del risultato finendo la torta che ha sul piatto.
"Era così felice di prepararti la torta che me l'ha trasmessa pure a me incoraggiandomi così a fare del mio meglio" aggiunge Namjoon accennando un sorriso e stringendomi la mano sotto il tavolo.
"A quanto pare Namjoon-hyung e Luna hanno scoperto le loro capacità in cucina, forse dovevo dedicarmi anch'io al tiramisù" replica Tae ricordando a tutti che pure lui non se la cava bene in cucina.
"Non dire così, hai fatto un ottimo lavoro con il primo piatto" dice Jimin consolando l'amico, prima di bere tutto in sorso il restante dello spumante nel suo bicchiere.
"Credo sia ora di dare a Zoe il suo regalo" afferma Yoongi alzandosi dal suo posto ed andando nell'altra stanza per recuperarlo.
"Oddio, non so cosa aspettarmi" risponde la mia amica entusiasta e curiosa di scoprire il nostro regalo.
"Ti posso dire che l'abbiamo fatto tutti assieme, la proposta iniziale è stata di Luna quindi spero ti piaccia" replica Jin in attesa che l'amico torni con il dono in mano.
"Ho contribuito pure io, ma ho un altro regalo per te e te lo darò stasera" aggiunge Tae accennando qualcosa del suo regalo misterioso; non ha voluto rivelarlo a nessuno quindi deve essere proprio stupendo, se ha paura che roviniamo la sorpresa.
"Ecco a te il regalo" esclama Yoongi tornando in cucina e consegnando il regalo alla mia amica, che senza perdere tempo lo apre.
"Non ci credo, mi avete regalato un giorno alla spa, era da tempo che volevo andarci" sorride estraendo dalla busta un biglietto.
YOU ARE READING
So Different, So Similar {BTS||FF}
Fanfiction{Wattys 2020} È possibile che due persone con cultura, tradizioni e abitudini diverse si uniscano per formare una cosa sola? Luna, ragazza occidentale, ha passato la sua vita sommersa da stereotipi sotto l'influenza delle persone che la circondavano...
