Sono tornata a casa da poco, durante il viaggio di ritorno abbiamo parlato della visita al museo e della serata che ci aspetta, ho un'ora per preparare la cena con Zoe e cambiarmi; spero di farcela e di non combinare casini in cucina.
"Com'è andata la visita al museo?" chiede la mia amica raggiungendomi in soggiorno, dopo aver sentito il rumore della porta d'entrata.
"Molto bene, ma come facevi a sapere il posto?" domando a mia volta sospettosa, a quanto pare ero l'unica a non saperlo.
"Semplice, Namjoon mi ha chiesto se ti avessi già portata e io ho negato" risponde alzando ed abbassando le spalle.
"Ma ora non pensiamo a questo, dobbiamo preparare la cena" aggiunge Zoe andando velocemente in cucina; in effetti prima finiamo, prima possiamo prepararci io per la cena con Namjoon e lei per la serata con i ragazzi.
"Hai ragione, sono pronta per far valere le mie capacità culinarie" replico raggiungendola e prendendo un grembiule per non sporcarmi i vestiti.
"Capacità inesistenti forse volevi dire" afferma ridendo sistemando una pentola sul fornello, mentre la fulmino con lo sguardo.
"Se continui così, te lo scordi il regalo per il tuo compleanno" rispondo ricordandomi improvvisamente di non aver ancora avvisato i ragazzi; senza perdere tempo recupero il cellulare e formo un gruppo, così da scrivere un solo messaggio.
'Ciao a tutti,
Ho fatto questo gruppo per il regalo di Zoe, tempo fa mi aveva parlato del suo desiderio di poter andare almeno un giorno alla spa, mi piacerebbe molto farle questo regalo e se siete d'accordo o non avete altre idee, potremmo farlo assieme' scrivo velocemente nella speranza che Zoe non sospetti nulla.
"Non puoi minacciarmi così" sbuffa la mia amica prendendo una ciotola e mettendola vicino al fornello, mentre aspetto delle risposte che non tardano ad arrivare.
'Io ho già preso un regalo per Zoe, ma voglio contribuire lo stesso' scrive Tae contento della mia proposta; chissà cosa sarà l'altro regalo.
'Non abbiamo altre idee quindi per noi va più che bene' risponde Jimin appoggiando la mia idea.
'Perfetto, grazie mille. Più tardi guardo dove prenotare' scrivo pensando di dover cercare sicuramente in internet, visto che non conosco nessun centro benessere qui.
'Non preoccuparti, ci pensiamo noi, tu goditi la serata con Namjoon' risponde Hoseok con un emoji che fa l'occhiolino.
'Va bene, grazie e scusate il poco preavviso' scrivo veramente dispiaciuta; quando passo delle giornate così piene, mi dimentico di fare molte cose, quasi sempre non mi rendo conto di come passa veloce il tempo e alla fine succede questo.
'Non preoccuparti, stiamo già guardando per la prenotazione' risponde Yoongi cercando di tranquillizzarmi.
'Grazie, mi raccomando bocche cucite, Zoe non deve saper nulla' scrivo un ultimo messaggio, prima di bloccare il cellulare.
"Hai intenzione di aiutarmi o no?" chiede la mia amica inarcando un sopracciglio e mettendo le mani sui fianchi, sembra mia madre.
"Si, eccomi" rispondo quasi ridendo per il mio pensiero tornando alla mia postazione in cucina.
"Come ti ho già anticipato ieri, prepareremo il Galbi ossia costolette marinate grigliate" afferma seria come se fosse in un programma di cucina.
"Ieri dopo aver sgrassato le costine di manzo, le abbiamo lasciate per una notte nella salsa di soia, insieme a della frutta, in questo caso kiwi e pera, così da aver raggiunto una morbidezza unica ed un gusto dolce-acidulo particolare" aggiunge indicandomi la ciotola con fare professionale.
YOU ARE READING
So Different, So Similar {BTS||FF}
Fanfiction{Wattys 2020} È possibile che due persone con cultura, tradizioni e abitudini diverse si uniscano per formare una cosa sola? Luna, ragazza occidentale, ha passato la sua vita sommersa da stereotipi sotto l'influenza delle persone che la circondavano...
