Mi sveglio dopo essermi rigirata per tutta la notte, avrò dormito due o tre ore massimo; invece di recuperare le ore perse di sonno, ne perdo ancora di più. Mi alzo dal letto e con calma esco dalla stanza, tra un sbadiglio e un altro scendo le scale ed entro in cucina.
"Buongiorno" dico anche se in verità non lo è visto che ho dormito pochissimo.
"Buongiorno, come mai indossi la maglia di Namjoon?" chiede curiosa.
"Mi piace indossarla" rispondo alzando ed abbassando le spalle.
"Non ci credo, ma non ho voglia di discutere già a quest'ora, non hai dormito stanotte?" chiede notando i miei continui sbadigli.
"Poco, mi sa che ritornerò a letto" rispondo pensando sia l'unica soluzione.
"Come mai?" chiede curiosa, sa benissimo che se non dormo c'è qualcosa di serio sotto.
"Sinceramente non lo so, anzi dopo ti devo parlare di una cosa che credo sia la causa della mia perdita di sonno" rispondo sbadigliando per la millesima volta.
"Qual è l'argomento?" chiede curiosa e impaziente.
"Namjoon" rispondo uscendo dalla cucina per tornare a letto.
"Non puoi lasciarmi così" afferma quasi urlando e so che sta morendo dalla voglia di saperne di più.
"Muoviti e dopo fammi dormire" urlo da sopra le scale. Non finisco nemmeno la frase che già la vedo correre fuori dalla cucina per raggiungermi; mi fa morire dal ridere.
"Che è successo?" chiede molto curiosa, non l'ho mai vista così.
"Ieri sera quando sono andata in camera per dormire ho trovato un suo messaggio e ci siamo scritti per un po'" rispondo entrando nella mia stanza.
"Oh mio dio, cosa vi siete detti?" chiede con entusiasmo nemmeno avesse vinto la lotteria.
"Ora te li faccio leggere, così magari capisco qualcosa in più" rispondo sbloccando il cellulare ed aprendo la chat di Namjoon.
"Mister fossette? Per fortuna è solo un amico" sorride come se avesse scoperto un segreto.
"Leggi e basta" rispondo alzando gli occhi al cielo.
"Queste cose un amico non te le dice" afferma dopo aver letto i messaggi.
"È da ieri sera che ci penso, ma magari lui ha scritto quelle cose da amico" rispondo più convincendo me stessa che la mia amica.
"Anche perché si comporta come tale" aggiungo sempre più convinta dell'idea che mi sono fatta di lui.
"Non è vero, dici tanto che Tae non mi guarda come un'amica, ma pure Namjoon fa lo stesso" afferma ridandomi il cellulare.
"Secondo me, ti stai immaginando tutto" rispondo appoggiando il cellulare sul comodino.
"I messaggi parlano chiaro, lui non ti vede più come un'amica" dice super convinta della sua ipotesi.
"Non lo so, vorrà dire che presterò più attenzione al suo comportamento da ora in poi" sbadiglio per poi stendermi sul letto.
"Comunque non si indossa una maglietta così a caso, soprattutto se è di un ragazzo" afferma uscendo dalla stanza.
Zoe mi ha messo ancora più casino in testa, pensavo che parlarne con lei mi chiarisse le idee, invece sono ancora più confusa; però sono certa che tra me e lui ci sia solo amicizia o almeno da parte mia ora c'è solo amicizia. A volte vorrei saper leggere nel pensiero per sapere cosa veramente pensa una persona di me, ma credo che il più delle volte farebbe male; pensiamo sempre che le persone ci vedano per il nostro lato positivo, invece molte volte fraintendono tutto e pensano proprio il contrario. La cosa più complicata è proprio capire il rapporto che c'è tra di noi e l'altra persona; alcune volte ci illudono, mentre altre volte ci sorprendono. L'amicizia tra un ragazzo e una ragazza finisce sempre in due modi o si innamorano o litigano perché uno dei due non prova le stesse cose; è un filo così sottile che basta poco per spezzarlo e mandare tutto in frantumi. Tutto questo fa paura, soprattutto quando il legame è molto forte e non vuoi rovinare tutto.
Apro gli occhi e prendo il cellulare per vedere l'ora, è l'una passata, adesso capisco perché il mio stomaco brontola, però almeno mi sono riposata un po'. Mi alzo dal letto, mi tolgo la maglia e mi infilo dei vestiti a caso, faccio sempre così quando sto a casa. Esco dalla stanza e scendo le scale per vedere se Zoe è in cucina, ma non c'è nessuno; starà registrando un altro video.
Apro il frigo e cerco qualcosa da mangiare, prendo il tonno in scatola, la maionese e chiudo il frigo; non c'è niente di meglio di un panino tonno e maionese. Prendo due fette di pane, in una ci metto il tonno e nell'altra la maionese, unisco le fette e il mio pranzo è pronto. Addento il panino e guardo le notifiche del cellulare, ci sono alcuni messaggi dei ragazzi nel gruppo ed alcuni di Zoe tra cui una foto di me che dormo; non posso più dormire in pace.
'Buongiorno' scrivo dopo che quasi tutti si sono chiesti perché indossassi proprio quella maglietta.
'Finalmente ti sei svegliata, potresti fare una gara con Yoongi-hyung in chi dorme di più' risponde Jungkook.
'Ho dormito poco stanotte, solo per questo mi sono svegliata ora' rispondo continuando a mangiare.
'Come mai? Sei stata male?' chiede Jin preoccupato.
'No, sto bene. Avevo solo molti pensieri che mi frullavano in testa' rispondo sincera.
'Che riguardavano cosa oppure dovrei dire chi?' chiede Jimin sicuramente alludendo a Namjoon; stavolta c'ha azzeccato, ma non lo saprà mai.
'Nulla di importante' rispondo sapendo benissimo che non si sta svegli quasi una notte intera per niente.
'C'ho azzeccato, lo sapevo' risponde entusiasta.
'Non è vero, comunque vorrei chiarire a tutti che siamo solo amici, vero Namjoon?' dico taggando il ragazzo preso in causa.
'Si...' risponde quasi subito però sembra poco convinto, forse è solo una mia impressione.
'E perché indossi la sua maglia?' chiede Tae, pensavo che almeno lui fosse dalla mia parte; non lo è nemmeno Zoe quindi non posso aspettarmi che lui lo sia.
'Mi piace metterla, è bella' rispondo finendo di pranzare.
'Continuo a pensare che ci sia sotto qualcosa' scrive Hoseok con l'emoji pensierosa.
"Ora come giustifichi la risposta di Namjoon" afferma Zoe facendomi prendere quasi un infarto.
"Non lo so, mi ha dato ragione, ma non mi sembra convinto" rispondo bloccando il cellulare.
"Sono sempre più confusa" aggiungo disperata mettendomi le mani davanti al viso.
"L'unica cosa che puoi fare è parlargli" dice dandomi lo stesso consiglio che le ho dato io.
"Lo sai che non sono brava in questo" rispondo sempre più confusa e disperata.
"Allora non ti resta che aspettare che lo faccia lui, magari alla festa potresti parlare della vostra amicizia e vedere la sua reazione, è molto espressivo quindi lo capirai subito" afferma nemmeno fosse una stratega abile in questo.
"Lo farò, grazie del consiglio" rispondo pensando che la sua idea sia geniale.
"Novità con Tae?" chiedo curiosa.
"No, però ora ci scriviamo molto di più di prima" risponde e si vede che è felice.
"Sono contenta per te" sorrido pensandolo sul serio; vedere le persone a cui vuoi bene felici credo sia la cosa più bella.
"Pure io, è straordinario come può cambiare la tua vita in poco tempo" sorride a sua volta ripensando alle scelte che ha fatto nell'ultimo anno.
"A volte nemmeno ti accorgi che stanno avvenendo dei cambiamenti da quanto sei impegnata, ma alla fine li noti" affermo pensando al fatto che col passare del tempo cambino molte cose tra cui anche la prospettiva con cui guardi una persona; può succedere tutto velocemente, ma anche lentamente. Alla fine magari ti accorgi che ti sbagliavi sul suo conto o semplicemente non avevi notato un suo cambiamento nel rapportarsi con te e molte volte perdi un'occasione importante.
>Spazio Autrice:
Namjoon continua a comportarsi in modo strano, quale sarà il motivo? Avranno ragione Zoe e i ragazzi o Luna?
Spero vi sia piaciuto il capitolo, se vi va lasciate una stellina e un commento per farmi sapere cosa ne pensate. A presto 💜
DU LIEST GERADE
So Different, So Similar {BTS||FF}
Fanfiction{Wattys 2020} È possibile che due persone con cultura, tradizioni e abitudini diverse si uniscano per formare una cosa sola? Luna, ragazza occidentale, ha passato la sua vita sommersa da stereotipi sotto l'influenza delle persone che la circondavano...
