Il Rituale del Castigo (Parte VII)

474 35 42
                                    

Sharlize e Hazel erano molto sorprese, la prima però parlò -Io? No, se ritieni che sia la realtà dei fatti e che quindi non sei più in grado di insegnarle alcunché...- e lì, Darco roteò gli occhi, liberando una mezza risata -Non le basterebbero cinque vite mortali per imparare tutto ciò che potrei insegnarle. Non diciamo idiozie. Abbiamo raggiunto l'obbiettivo dell'allenamento... tutto qui. Ora potrà continuare al ritmo che preferisce, senza accusarmi della stanchezza causata dai miei insegnamenti...- e lì, la sorella arrossì -Accusarti?! Ma hai sentito o no la conversazione!?-

-No, non me ne importava un accidente.-

-Beh, ha sottolineato più volte che è stata una sua scelta e che ti sei persino offerto di aiutarla affinché potesse esserci stasera, ma che in questo modo avreste rallentato l'allenamento che, a differenza sua, non sembrava affatto che tu lo ritenessi finito, questo pomeriggio!- e lanciò un'occhiataccia ad Anwyn. Era assolutamente certa che fosse solo colpa della demone se suo fratello aveva cambiato idea!

-E se si allenasse da sola e si facesse male, o avesse difficoltà?- gli domandò Eliza che oltre i divani non aveva potuto fare a meno di ascoltare, stava sistemando alcune portate sul tavolo. A volte non disdegnava mettere da parte la magia per rinunciare a delle comodità superflue.

-Ci siete anche voi, no? Skarlet in questo caso le sarebbe ben più utile di me!- le fece notare il minore, vedendola lanciargli ora un'occhiata funesta che riuscì a farlo rabbrividire. No, Eliza non era la tipa che si lasciava incantare, né apprezzava che le mentissero.

-... Mentre se avesse delle difficoltà tecniche, che tanto per orgoglio non terrà mai a farmi sapere, allora le darò le dritte che le serviranno. Certo è che sai bene che fare da soli è ben più redditizio di avere costantemente qualcuno che ti sorregge!- tenne a sottolineare, facendo peso su una questione che per lei era certamente importante. La vide continuare a fissarlo, spostare poi lo sguardo su Anwyn, lasciarlo giusto il tempo di farla arrossire e poi tornò su di lui, alzando il mento con alterigia -Sei solito fare sempre la cosa più giusta, mi auguro soltanto che lo sia, benché abbia comunque le mie perplessità. Non si impara a usare la magia senza bacchetta dall'oggi al domani...-

-Ma se la sta allenando da mesi!?-

Ed Eliza scattò su Anwyn, replicando -Ed è la prima volta che ottiene questi risultati, quindi questo io riterrei un punto cruciale dell'allenamento che certamente volge al termine... non ritengo di aver appreso un incantesimo solo perché sono riuscita ad eseguirlo una volta. E' la pratica che permette l'acquisizione ed entrambi dovreste saperlo molto bene.- sentenziò, zittendo definitivamente il minore, su cui stava riversando il suo sguardo severo e deluso. Hazel e Sharlize stirarono un sorriso compiaciuto, ben felici che Eliza fosse intervenuta. Considerando il livello della sua istruzione, era certamente l'unica a poter mettere bocca nella questione.

Sharlize tenne a dare l'ultima osservazione, tanto per dare il colpo di grazia al fratello -In ogni caso, Monica ha cieca fiducia in lui da questo punto di vista, sono certa che non la deluderà... anche perché non è abituato a fallire.- e il gemello strinse la mascella, ben cosciente di trovarsi all'interno di una conversazione piena di frecciatine dirette tutte alla sua persona.

-Il fallimento di quella strega ormai non è più affar suo!-

-Monica è una persona che si impegna fino allo stremo delle forze per ottenere ciò che vuole. Si allenerà da sola se lui glielo dirà... ma se non ci riuscirà, allora la colpa non sarà da imputare a lei.- stabilì la rossa, zittendo anche lei la possibile futura cognata e Darco mise la parola fine alla conversazione -Ce la farà anche da sola perché ha tutte le basi che le servono. Se avrà ancora bisogno d'aiuto, come ho già detto, allora ci sarò.-

V.  I TitaniTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang